Dopo Cavani oggi potrebbe essere il giorno di Zuculini. Il calciomercato del Napoli non conosce sosta. Archiviata con una goleada la prima uscita stagionale la società può ora rigettarsi sul mercato per puntellare la rosa di Walter Mazzarri prima del preliminare di Europa League.

Prosegue la trattativa Zuculini, per il centrocampista argentino dell’Hoffenheim sembra infatti essere questione di ore. Le richieste di un milione per il prestito avanzate dalla dirigenza tedesca, dovrebbero essere vinte dalla volontà del giocatore che nella giornata di ieri ha espressamente richiesto di essere ceduto al Napoli. Il ragazzo è infatti fermamente intenzionato a vestire la casacca azzurra per la prossima stagione e per questo motivo pare aver rifiutato le ipotesi Genoa e Siviglia.

A confermare la volontà del 20enne argentino è l’agente Fifa e intermediario della società nella trattativa con l’Hoffenheim per Zuculini “Napoli è nella volontà e nelle ambizioni del ragazzo; oggi potrebbe esserci un incontro tra le parti per convergere in un accordo definitivo”.

 

A bloccare Zuculini è però ancora la questione riguardante la cessione di Cigarini per il quale pare essersi raffreddata la pista Siviglia. Nella giornata di ieri infatti il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis si è detto deluso dall’atteggiamento del Siviglia che dopo aver raggiunto un accordo di massima con la società per il regista ex-Parma e Atalanta non si è più fatto sentire, lasciando per più di una settimana la situazione in stand-by. Pare difficile a questo punto, a meno di improvvisi ripensamenti, che l’italiano possa approdare in Spagna, per lui rimgono aperte le piste Parma e Palermo.