CALCIOMERCATO JUVENTUS – Chiellini non se ne andrà, così come Diego, mentre Felipe Melo è da “recuperare”. È questa la sintesi di alcune dichiarazioni rilasciate da Beppe Marotta, direttore generale della Juventus, in un’intervista esclusiva a Il Corriere dello Sport. In questi giorni si parla di un assalto del Bayern Monaco per il centrale bianconero, pronto a presentare un’offerta da oltre 20 milioni di euro in cambio del ragazzo. «Chiellini rappresenta la juventinità – ha commentato Marotta – ma il confronto con le esigenze societarie è importante: stiamo trattando con serenità».
Della questione ne ha parlato ieri anche Davide Lippi, agente del difensore: «Non ho ricevuto proposte ufficiali – dice – Giorgio è un giocatore, ha un contratto e dunque il suo futuro dipende dalla Juventus. Presto incontrerò Giuseppe Marotta, probabilmente entro la fine della settimana, e valuteremo la situazione. Ovviamente l’interesse di società come Real Madrid, eventualmente Bayern Monaco, può far piacere e può essere motivo d’orgoglio. Ma Giorgio non smania dalla voglia di andare via dalla Juventus, anzi. Non ha mai detto una cosa del genere. Però nel mercato tutto può succedere, esistono anche offerte irrinunciabili che devono essere analizzate con la società».
Un Marotta che commenta anche la posizione di Diego e Felipe Melo i due grandi simboli del disastro della scorsa stagione. L’ex Werder sembra destinato alla conferma mentre il mediano della Selecao è più a rischio: «Entrambi rappresentano un patrimonio umano e tecnico notevole – dice il dg – ma le situazioni sono diverse. Mentre Diego, dal punto di vista comportamentale, è impeccabile, Melo si è lasciato andare andare ad alcune reazioni istintive che ci impongono, come dirigenti, di aiutarlo. Conforta, tuttavia, che abbia confidato la sua voglia di riscatto».