CALCIOMERCATO MILAN – “Ha tante qualità e deve fare la differenza. Certo deve essere supportato dalla squadra, come lui deve mettersi al servizio della squadra” Così Massimiliano Allegri, neoallenatore del Milan ha “dato la fiducia” a Ronaldinho. E poi ancora. “Al momento la rosa dà ampie garanzie: questa squadra ha ancora molto da dare”. E ancora. “Ci sono calciatori di trenta anni ma anche molti giocatori giovani. Abbiamo tutte le caratteristiche e le qualità per fare bene. La convinzione è fondamentale per fare tutte le cose. Sarebbe presuntuoso da parte mia prendere e rivoluzionare tutto in una squadra che a sei giornate dalla fine del campionato lottava per lo scudetto, il buon lavoro fatto da Leonardo e da tutto il gruppoi”.
Sulle sue idee tattiche e tecniche. “Metterò dentro dei concetti miei che sono diversi da quelli di Leonardo e di Ancelotti ma non va buttato quello che è stato fatto: è un buon serbatoio in cui io devo mettere delle altre cose. Di Leonardo ho molta stima, è un ottimo allenatore e una persona molto rispettosa e educata. Mi capiterà di risentirlo e magari di stare anche insieme”.
Soddisfatto per l’arrivo in uno dei club più importanti al mondo Allegri non si è lanciato in proclami roboanti per quanto quanto riguarda futuro e obiettivi. "Quello che voglio, che esigo, è che questa squadra giochi bene a calcio, con buona intensità e che sia convinta dei propri mezzi. Per conquistare risultati importanti, ci devono essere diverse componenti, non una sola: servono convinzione, tecnica, agonismo, intensità"