Sembra quasi delineato il futuro di Sebastian Giovinco. Il giovane esterno/attaccante bianconero è ormai ad un passo dall’arrivederci. Troppa la voglia di giocare ma nella Vecchia Signora non sembra esserci spazio per lui. Molte le società che si sono interessate al suo cartellino in questa prima fase del calcoimercato e fra le tante spiccano il Parma e il Bari. Entrambi le italiane accoglierebbero a braccia aperte il giocatore. In vantaggio, per ora, sembrano esserci i pugliesi, che hanno iniziato a fare la corte alla Formica Atomica praticamente dalla fine del campionato.
Non passa giorno in cui un dirigente biancorosso o il tecnico Ventura non mandino messaggi d’amore al giovane talento. Su Facebook, inoltre, si sono creati una serie di gruppi di tifosi baresi per cercare di convincere Giovinco al trasferimento in Puglia. Del futuro del giocatore ne ha parlato ieri Claudio Pasqualin, uno dei suoi agenti, intervenendo ai microfoni di Sky Sport 24.
«Squadre in vantaggio? non sono abituato a parlare di questo – spiega il procuratore del ragazzo – E’ un dato di fatto che sia Parma che Bari siano interessate a Giovinco, parleranno con la Juve e noi stessi faremo le nostre valutazioni. L’obiettivo per lui è di avere la possibilità di poter giocare ogni settimana. Accetterebbe l’ipotesi del prestito? La prima ipotesi da valutare è quella professionale, anche la Juve dovrebbe essere perplessa per questa soluzione. Chi volesse investire con una comproprietà dimostrerebbe di voler puntare su di lui».