CALCIOMERCATO MILAN – Da un paio di giorni il nome di Hatem Ben Arfa è ritenuto uno dei possibili movimenti in entrata del calciomercato del Milan. Il giovane talento francese, classe 87′, si è laureato Campione di Francia con il Marsiglia di Deschamps, mostrando però solo in parte l’enorme talento di cui dispone. Il franco-tunisino è un centrocampista offensivo che ama giocare largo sulla fascia per poi rientrare e provare la conclusione, tanto talento non supportato a volte dal carattere, tanto che fu costretto a lasciare il Lione per problemi con l’allenatore e l’ambiente. Abbiamo intervistato in esclusiva per IlSussidiario.net, il procuratore del giocatore, Frederic Guerra, che oltre a confermare l’interesse dei rossoneri per il trequartista ha parlato anche in Mahamadou Diarra, un altro suo assistito.



L’eventuale approdo di Ben Arfa al Milan potrebbe far compiere ai rossoneri un ulteriore salto di qualità? E il giovane francese sfrutterebbe la grande occasione per esplodere definitivamente?

Io penso che lui sia un giocatore importante, molto tecnico, che potrebbe aumentare la qualità nel centrocampo rossonero. Ben Arfa andrebbe a giocare in un grande club come quello rossonero, con 75 mila persone allo stadio, a quel punto se uno non riesce a mettere in mostra le proprie potenzialità non è un grande giocatore e forse dovrebbe giocare nel Qatar (ride, ndr).



Qual è la valutazione del giocatore?

Otto milioni di euro.

Lei è anche il procuratore di Mahamadou Diarra, centrocampista del Real Madrid anche lui accostato al Milan. E’ vero l’interessamento del Milan per il giocatore?

Non mi ha contattato nessun dirigente del Milan, quindi non posso confermare l’interesse dei rossoneri.

Il giocatore rientra nei piani tecnici di Mourinho?

Sì, anche perchè il Real Madrid non mi ha comunicato nulla da questo punto di vista.

 

(Claudio Ruggieri)

Leggi anche

DIRETTA/ Shakhtar Donetsk Marsiglia (risultato finale 2-2): Ndiaye-Eguinaldo nel finale! (15 febbraio 2024)