E’ ufficiale. Marco Motta dovrebbe essere il quinto giocatore comprato dala Juventus, dopo i colpi di Pepe, Storari, Bionucci e Martinez. Il terzino, ex della Roma dovrebbe arrivare attraverso la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a cinque milioni di euro. La trattativa dovrebbe chiudersi oggi. Motta dovrebbe rilevare il posto già occupato nella squadra bianconera da Caceres. Un calciatore che ha già notevole esperienza internazionale nella Roma e nelle varie rappresentative della Nazionale. A 24 anni infatti è uno dei giocatori più promettenti del football italiano. Intanto è ancora ferma la trattativa per portare Milos Krasic dal Cska Mosca alla Juventus.

L’esterno della Nazionale serba ha più volte dichiarato di voler venire a Torino a giocare, ma come ha spiegato anche uno dei tanti agenti del giocatore Dejan Joksimovic, intervenendo a Calcionews24, non c’è ancora nulla di definito. “So che in Italia c’è un po’ di delusione, ma il mercato è ancora lungo. Con la Juventus ci sono state difficoltà, ma preferisco non aggiungere altro e non rivelare le cause. L’Inter? Ha fatto solo un sondaggio, niente di più”.

E non ci sono novità per quanto riguarda la trattativa di calciomercato che riguarda Sebastian Giovinco. Il fantasista bianconero vorrebbe giocare di più e anche per questo motivo sarebbe pronto a cambaire squadra. Ma per il momento non ci sono novità, come spiega Claudio Pasqualin, uno dei suoi agenti ai microfoni di Calciomercatonews.com. "Giovinco alla Fiorentina? Assolutamente no. Attualmente non ho ancora parlato con i dirigenti bianconeri e penso che il primo passo debba essere quello. Quindi di consegienza attualmente non ci sono trattative in corso con altre società. E’ tutto fermo".

 

Un’altra notizia è quella come affermato dal giornale catalano Sport che il Real Madrid vorrebbe acquistare Giorgio Chiellini, per migliorare la sua difesa. Fra poco potrebbe partire l’assalto al difensore bianconero.