Il presidente del Napoli De Laurentiis rassicura i suoi tifosi in questo momento in cui calciomercato il calciomercato stagna mentre lo scorso anno i partenopei facevano fuoco e fiamme. Nella campagna acquisti del 2009 erano già arrivati Quagliarella, Cigarini e Zuniga. Ma De Laurentiis tranquillizza tutti. “Sappiamo quello che stiamo facendo, interverremo al momento opportuno, compatibilmente con le nostre risorse e le esigenze tecniche: Ma guai a spostare l’occhio dal bilancio, l’ambizione primaria dovrà essere quella di tenere i conti in equilibrio”.
Si starebbe infatti tentando di comprare Robert Acquafresca. Oggi è previsto l’incontro tra Bigon e il presidente del Genoa Preziosi. Acquafresca nella stagione 2008- 2009 aveva segnato 14 gol con la maglia del Cagliari. Ha anche un’età relativamente giovane, 22 anni. Bisogna però capire in tutta questa operazione quale siano i suoi desideri. Se quindi la piazza di Napoli possa essere di suo gradimento. Un altro acquisto che si sta trattando è quello di Franco Zuculini dell’Hoffenheim. Il giovane centrocampista argentino aveva ricevuto in passato i complimenti anche di Antonio Cassano, che lo voleva alla Sampdoria. Sul fronte delle cessioni ci si sta muovendo per sfoltire l’organico, con la probabile partenza per l’Udinese di Denis e con quella di Hoffer. Poi c’è sempre la trattativa per portare a Napoli l’attaccante della Fluminense Fred.
Ma la novita di questo calciomercato è una notizia che se clamorosa sarebbe la più importante di tutta l’estate calcistica italiana. Si vocifera che alcuni emissari del club partenopeo avrebbero incontrato Diego Maradona e gli avrebbero chiesto se fosse disponibile a venire ad allenare al Napoli. Operazione abbastanza difficile, ma che se risultasse vera sarebbe sensazionale. Maradona tecnico. Che sogno per tutti i suoi tifosi!