Ieri il presidente del Napoli De Laurentiis ha tracciato le linee guida del calciomercato del Napoli. No a Lucarelli, si a Josè Ernesto Sosa. Ed infatti il centrocampista argentino ha da tempo scelto la piazza partenopea per giocare assieme all’amico Lavezzi.

El Principito è un giocatore del Bayern Monaco, tra undici mesi si svincolerà dal club bavarese con cui non ha nessuna intenzione di rinnovare il proprio contratto. Il Bayern Monaco in un primo momento aveva rifiutato ogni proposta del Napoli soprattutto dopo l’infortunio di Robben, ma adesso le cose sono cambiate, anche perchè l’idea di perdere il giocatore a parametro zero a fine stagione non piace al club tedesco.

Il direttore sportivo del Napoli Bigon potrebbe presto volare in Germania per incontrare i dirigenti del Bayern e discutere l’acquisto dell’argentino che nel centrocampo di Mazzarri porterebbe molta qualità.

Il Napoli è pronto ad offrire 2,5 milioni di euro per il cartellino, il Bayern Monaco ne chiede 3,5, possibile l’incontro a metà strada. La società partenopea aspetta, sa che il giocatore vuole fortemente giocare al San Paolo, per questo attende un segnale del Bayern Monaco per acquistare il giocatore ad una cifra più bassa.