Trapattoni è in ospedale. Giovanni Trapattoni, 71 anni, allenatore della nazionale irlandese, si trova ricoverato in ospedale per una lacerazione ai tessuti addominali. Trapattoni è al Mater Hospital di Dublino. In un primo momento si era pensato a una intossicazione alimentare, tanto da prevedere il suo ritorno a casa in tempo per prendere parte alla amichevole di stasera tra Irlanda e Argentina.
Poi invece si è accertato che il tecnico italiano soffre di una lacerazione ai tessuti addominali causata da un precedente intervento chirurgico. Lo ha annunciato la Federcalcio irlandese, precisando che alle 15 di oggi (ora di Dublino, le 16 in Italia) Trapattoni entrerà in sala operatoria per un lieve intervento chirurgico. Tardelli, collaboratore di Trapattoni, aveva pensato fino all’ultimo che l’amico Giovanni potesse fare ritorno in tempo per la partita contro l’Argentina.
Invece toccherà a lui guidare i verdi nel match di stasera. "Recupero al di sotto delle aspettative" per il tecnico ricoverato a Dublino è quanto hanno detto i medici. Trapattoni è stato ricoverato nella notte fra domenica e lunedì.