Ibrahimovic perchè no. In casa rossonera si continua a cullare l’ipotesi di calciomercato che potrebbe portare il bomber svedese a Milanello. Ieri il vicepresidente rossonero ha cosi parlato dell’affare: “Ibrahimovic? E’ difficile, molto difficile per diverse ragioni. Ma ci proveremo”. Intanto sarà oggi la giornata dell’ufficializzazione di Jerome Boateng al Milan, il quarto acquisto di spessore della società rossonera dopo gli arrivi di Amelia, Papastathopoulos e Mario Yepes. Lo ha annunciato l’amministratore delegato Adriano Galliani in occasione del Trofeo Berlusconi di ieri sera: «Domani (oggi ndr) verrà ufficializzato l’acquisto in comproprietà del centrocampista Boateng».

Il Milan, in cambio del nazionale ghanese, girerà al Genoa 2,5 milioni di euro più la metà dell’attaccante Beretta. Un’operazione totale da circa 4,5 milioni di euro vista la valutazione da 2 milione del giovane della Primavera rossonera. Intanto il Milan si è reso protagonista di una buona prestazione contro la Juventus, nella sfida di ieri sera, persa ai rigori.

Soddisfatto l’allenatore Massimiliano Allegri, in particolare, della prestazione di Ronaldinho, che ha illuminato la partita con grandi giocate: «Le sue doti e capacità sono note – ha detto il tecnico livornese parlando del Gaucho – ma quello che ho apprezzato di lui questa sera è che si è messo a disposizione della squadra. Dal punto di vista atletico ha dimostrato di essere in buone condizioni, di avere gamba. Serve che continui così, perché ha trent’anni e il suo fisico è ancora integro e può consentirgli di fare la differenza. Io continuo a ripeterglielo: dipende soltanto da lui e mi aspetto ancora di più».