Victor Obinna starebbe valutando seriamente l’ipotesi di giocare nella prossima stagione al Lecce. La squadra salentina, secondo quanto ha rivelato il suo agente Valentino Nerbini in esclusiva a ilsussidiario.net , è la società che «meriterebbe la firma del giocatore». Siamo a pochi giorni dalla chiusura della sessione estiva del calciomercato.
Avvocato, qual è la situazione del suo assistito?
Obinna ha sperato fino all’ultimo di restare all’Inter, soprattutto perché ha la stima di Rafa Benitez. Una parte della società era anche dell’idea di tenerlo ma è stato deciso di metterlo sul mercato. Appresa la scelta ci siamo guardati intorno e abbiamo cercato una soluzione
Si parla con insistenza del Lecce: è una piazza gradita?
Devo dire che ci sono stati contatti sia con società spagnole che con società italiane. Obinna cercava un club ambizioso e il Lecce non rientrava nei parametri che avevamo stabilito per la sua carriera professionale. C’è da dire perà che i salentini sono stata l’unica società a trattare con noi seriamente e dopo il colloquio avuto con la dirigenza giallorossa stiamo valutando seriamente questa soluzione. Il Lecce meriterebbe la firma del giocatore, visto che ci ha fatto capire chiaramente i programmi societari.
Ieri il canale tematico del Liverpool aveva parlato di un possibile inserimento di Obinna nell’affare Kuyt. Conferma?
Al momento non ho avuto contatti con i dirigenti dei reds. Se ce ne fossero stati, il Liverpool sarebbe stata la nostra prima scelta”
(Claudio Ruggieri)