CALCIOMERCATO JUVENTUS – Potrebbe essere oggi una giornata importante per il trasferimento di Sebastian Giovinco dalla Juventus al Parma. Le notizie di mercato circolanti parlano infatti di un passaggio in comproprietà dal Piemonte all’Emilia dietro esborso, dei gialloblu, di 3,5 milioni di euro. Il trasferimento sarebbe stato sbloccato da Giovinco in persona che dopo un po’ di titubanza avrebbe dato l’ok al suo passaggio al Parma. Un’operazione che gradisce anche la Juventus che potrà così ottenere un po’ di liquidità da reinvestire in altre operazioni in entrata.
Su Giovinco c’è comunque anche il Bari che fino alla fine spera di convincere il giocatore a trasferirsi in Puglia: « Siamo passati dalla richiesta del prestito alla proposta di un prestito oneroso con diritto di riscatto della metà per la prossima stagione – ha confessato ieri il direttore sportivo dei biancorossi Angelozzi – come ha reagito la Juve? Spero bene, siamo in attesa, ma credo che adesso davvero dipenda solamente dal giocatore».
Angelozzi ha poi aggiunto e concluso: «Gli investimenti li abbiamo fatti per Almiron, Barreto e Ghezzal, per Giovinco abbiamo proposto alla Juve la formula del prestito con diritto di riscatto, ora non possiamo permetterci la comproprietà. Poi prenderemo un difensore, abbiamo ancora un po’ di tempo a disposizione».