CALCIOMERCATO LAZIO – La Lazio starebbe pensando a Giuseppe Rossi in vista del calciomercato di gennaio. È questa l’interessante notizia raccolta in anteprima da Il Corriere dello Sport. Secondo quanto si legge sul quotidiano vicino alle romane Claudio Lotito nutre da tempo una grande ammirazione per l’italo-americano del Villarreal. Il giovane attaccante dei Sottomarini Gialli e della Nazionale ha sperato in una chiamata concreta dal Bel Paese, (in particolare dalla Juventus), invano.
Rossi è rimasto quindi in Spagna iniziando il campionato 2010-2011 alla grande. Per gennaio, però, il suo ritorno in Italia potrebbe tornare di moda. Lotito ci sta pensando da diverso tempo e nel mirino ha sempre l’idea di costruire una squadra ambiziosa. Un progetto iniziato con l’arrivo di Zarate, proseguito con Hernanes e che potrebbe continuare appunto con l’italo-americano.
Tutto dipenderà naturalmente da come evolverà la situazione, dalle necessità dei capitolini nonché dalle loro carenze, ma l’ipotesi di un ritorno in Italia di Rossi, a Roma, non è di certo fantascienza. Qualora dovesse ritornare in Serie A l’ex-Parma resta da capire chi potrebbe fargli posto. Ieri i tabloid inglesi rilanciavano la notizia di uno Zarate in orbita Tottenham ma nessuno a Formello ha intenzione di liberarsi frettolosamente dell’attaccante argentino.