Tutto è pronto per il big match di questa sera. Nonostante si tratti di una semplice partita della fase a gironi, nonostante abbondino le assenze da una parte e dall’altra (Ribery, Robben, Mexes, Vucinic), la prima uscita dei giallorossi in Champions accende l’entusiasmo e l’attenzione del mondo calcistico. Alle ore 20.45 (diretta Rai2) l’avveniristico Allianz Arena di Monaco è pronto a far registrare il tutto esaurito con 70 mila presenze sugli spalti e l’atmosfera giusta, quella dell’Europa che conta. La Roma di Ranieri torna a sentire la musica della Champions League dopo un anno di pausa “forzata”, lo fa con rinnovate motivazioni ma anche con una serie di problematiche legate alla falsa partenza in campionato che al momento circondano di dubbi e scetticismo l’ambiente giallorosso.
“Dopo una sconfitta una grossa squadra ha sempre un grande reazione perciò mi aspetto una grande reazione”, dichiara Ranieri in conferenza stampa. “Noi siamo la Roma, pur rimaneggiati, pur con mille problemi verremo qui e faremo la nostra partita senza paura con la consapevolezza di affrontare una grande squadra ma questo non ci spaventa”.
BAYERN MONACO ROMA – CONTINUA A LEGGERE L’ARTICOLO, CLICCA IL PULSANTE QUI SOTTO
Il tecnico testaccino ha ribadito la sua ricetta in questo delicato momento del percorso giallorosso. "Dobbiamo parlare di meno, iniziando da me e fare sul campo". Nel frattempo il suo collega Van Gaal stuzzica capitan Totti: "è un grande giocatore , ma non sarà decisivo in questa sfida". La replica del numero 10 non si fa attendere: "è un bravo allenatore, al quale mi auguro di poter replicare sul campo. Io sto bene". Nonostante le assenze pesanti, i giocatori giallorossi hanno intenzione di fare sul serio. Si cerca la prestazione del riscatto che possa risollevare squadra e ambiente. Nella tana del Bayern vicecampione d’Europa ci saranno oltre duemila tifosi romanisti, a cui vanno aggiunti quelli che vivono stabilmente in Germania e che, stando alle informazioni degli ultimi giorni, hanno già comprato parecchi tagliandi. Sugli spalti dello stadio tedesco prenderà posto anche la dirigenza al gran completo: prima tra tutti la presidentessa Rosella Sensi, affiancata da Montali, Conti e Pradè. "La voglia di ricominciare a vincere è tanta", parola di capitan Totti.