Formazione spregiudicata quella che sta provando il tecnico tedesco Magath, il suo Schalke, dopo la sconfitta di misura subita dal Lione nel primo turno, prova a scatenare tutta la potenza offensiva con la coppia d’attacco Huntelaar-Raul. I due neo acquisti saranno inoltre supportati da un tridente di fantasisti guidato dall’estro di Rakitic. In fase passiva confermata la spina dorsale della squadra composta da Neuer, Metzelder e Matip. Jesus conferma in blocco l’11 titolare e confida sulla qualità dei suoi per rimanere a punteggio pieno. I portoghesi dopo un inizio non entusiasmante nella Super Liga, sembrano aver finalmente ritrovato nuovamente la solidità difensiva, con l’ottima coppia centrale David Luiz-Luisao che anche stasera guiderà il pacchetto arretrato.



SCHALKE 04 BENFICA PROBABILI FORMAZIONI – La direzione della gara è affidata all’italiano Rocchi, gli assistenti saranno Stefani e Faverani.

 

 

4-1-3-2): Neuer; Uchida, Plestan, Metzelder, Schmitz; Matip; Jones, Jurado, Rakitic; Huntelaar, Raul. All: Magath

 

(4-3-1-2): Roberto; C.Peixoto, D.Luiz, Luisao, M.Pereira; F.Coentrao, C.Martins, J.Garcia; Aimar; Saviola, Cardozo. All: Jesus.



Leggi anche

Diretta/ Benfica Tolosa (risultato finale 2-1): pareggia Desler, poi Di Maria! (15 febbraio 2024)