Partita molto importante quella in programma stasera allo stadio “Amsterdam ArenA” tra Ajax-Dinamo Zagabria. Partita importante ovviamente soprattutto per i “lancieri” olandesi, che con la vittoria a Zagabria due settimane fa sono riusciti ad agganciare in classifica il Lione sconfitto a Madrid, e hanno oggi l’occasione di allungare, visto che la sfida in casa contro i croati è certamente più facile della seconda sfida contro Mourinho che deve invece affrontare il Lione. La Dinamo Zagabria, invece, reduce da tre sconfitte nelle prime tre partite, ha ben poco ormai da chiedere a questa Champions League: sarà quasi impossibile anche arrivare terzi per passare in Europa League. L’obiettivo di oggi potrebbe essere fare un bel risultato contro una delle grandi storiche del calcio europeo (l’Ajax ha in bacheca 4 Coppe dei Campioni, solo per citare la competizione più prestigiosa), o almeno segnare il primo gol in questa Champions, visto che finora i croati non sono nemmeno riusciti a segnare alcuna rete. Passando alle probabili formazioni, l’Ajax non ha giocatori squalificati né diffidati, e mister De Boer (un nome che ha fatto la storia recente del calcio olandese) può schierare la squadra con un “classico” per l’Ajax 4-3-3 – marchio di fabbrica del calcio offensivo tanto amato storicamente dal team di Amsterdam – con Vermeer in porta, Van Der Wiel, Alderweireld, Vertonghen, Anita a comporre la linea difensiva, a centrocampo Eriksen, Enoh, Janssen, in attacco il terzetto composto da Sulejmani, De Jong, Boerrigter. Nella Dinamo Zagabria l’allenatore Jurcic ha la rosa quasi al completo, con indisponibili i soli Biscan e Chago, nessuno squalificato e nemmeno diffidati. Per questi motivi la formazione, schierata con il 4-4-2, dovrebbe essere la seguente: Kelava in porta, difesa composta da Vida, Tonel, Simunic e Ibanez, a centrocampo Badelj, Calello, Sammir e Leko e in attacco la coppia composta da Rukavina e Beqiraj. L’arbitro sarà il signor Atkinson (Inghilterra), e la partita sarà trasmessa in diretta alle 20.45 su Sky Calcio 7 HD e in differita alle 24 su Premium Calcio 4. Nelle prossime pagine le probabili formazioni delle due squadre, con i probabili titolari e i giocatori destinati alla panchina in questa sfida Ajax-Dinamo Zagabria.
AJAX (4-3-3): Vermeer; Van Der Wiel, Alderweireld, Vertonghen, Anita; Eriksen, Enoh, Janssen; Sulejmani, De Jong, Boerrigter. A disp.: Cillessen, Ooijer, Blind, Lodeiro, Bulykin, Lukoki, Koppers. All.: De Boer.
DINAMO ZAGABRIA (4-4-2): Kelava; Vida, Tonel, Simunic, Ibanez; Badelj, Calello, Sammir, Leko; Rukavina, Beqiraj. A disp.: Ademi, Kovacic, Tomecak, Loncaric, Vrsaljko, Alispahic, Pokrivac. All.: Jurcic.