Allo Stadio Adriatico si attende un pomeriggio di grande calcio. Il Pescara si trova a trentadue punti. Il Varese ne ha quarantatre. Gli abruzzesi vorrebbero cogliere un risultato di prestigio e salire in classifica. I lombardi sognano in grande. In fondo il loro distacco dall’Atalanta è di sette punti, quello dalla coppia Novara – Siena cinque. Poi c’è da sottolineare che queste due formazioni sono tutte e due delle matricole provenienti dal campionato di Prima Divisione e stanno tutte e due impressionando in questo campionato cadetto.
Il Pescara deve rinunciare agli infortunati Bucchi, Del Prete, Ganci e Verratti. Squalificato Olivi. Il Varese è senza l’infortunato Zecchin e lo squalificato Dos Santos, questa certo un’assenza importante. Di Francesco dovrebbe schierare un assetto tattico basato sul 4-4-2. Sannino dovrebbe optare per lo stesso tipo di modulo di gioco.
PESCARA Pinna; Zanon, Mengoni, Diamoutene, Capuano; Tognozzi, Gessa, Cascione, Nicco; Soddimo; Sansovini All. Di Francesco
VARESE Zappino; Pisano, Pesoli, Camisa, Pugliese; Concas, Corti, Frara, Carrozza; Ebagua, Neto Pereira All. Sannino
ARBITRO: Nasca