Il Milan non avrà problemi con il Tottenham, mentre la Roma dovrà stare attenta allo Shakthar Donetsk di Mircea Lucescu. I pronostici sono di Renzo Ulivieri, presidente dell’Associazione Allenatori, che ha parlato alla redazione di Calciomercato.com.
“Il Milan è favorito nettamente. Per la Roma invece è una partita difficile. Lo Shakthar è una squadra che ha gioco e individualità importanti. La Roma gioca in casa, ma non sarà facile”. Milan-Tottenham potrebbe essere la gara del riscatto di Pato, un giovane campione che sta vivendo un momento difficile in rossonero.
“Ha bisogno di tempo, c’è poco da fare. Oltretutto lui viene da un infortunio, ha avuto un po’ di problemi. Era e rimane un giovane di grandi prospettive, di grande talento. Nella storia di tutti i calciatori ci sono momenti di questo genere, a patto che non vada giù di morale e che capisca che ne può venir fuori con facilità perché ha grandi mezzi. Poi bisogna che gli dia una mano anche la squadra”.
CLICCA QUI SOTTO PER CONTINUARE A LEGGERE ULIVIERI SULLA CHAMPIONS LEAGUE
In casa Roma invece infuria la tempesta dopo gli ultimi risultati negativi. Che deve fare Ranieri? “L’allenatore da solo non riesce mai a gestire le cose. Non c’è nessun allenatore che da solo sia in grado di gestire determinate situazioni, se dietro non c’è una società. E’ probabile quindi che in questo momento questo vuoto si ripercuota anche sul tecnico. C’erano già stati anche prima dei momenti simili e delle situazioni anche spiacevoli, nelle quali ci sarebbe stato bisogno dell’intervento della società e non dell’allenatore, che invece aveva dovuto intervenire”.