L’Atalanta è attesa stasera a Padova per una trasferta molto difficile. Alle 20,45 le due squadre si fronteggeranno per un match si presenta molto interessante. Sessantadue sono i punti della formazione bergamasca, che ha sette punti di vantaggio sul Novara e sembra proiettata verso la promozione diretta in serie A. Quaranta quelli del Padova che rincorre ancora un posto nella griglia playoff. Sono quindici anni che l’Atalanta non gioca a Padova. L’ultima volta finì 3-2 a favore dei padroni di casa in serie A nel 1995-96. L’Atalanta è imbattuta da quindici partite, sembra essere la dominatrice assoluta di questo torneo cadetto.



Ma certo questo incontro della dodicesima giornata di ritorno presenta le sue insidie. All’andata a Bergamo finì 4-1 per gli orobici. Stavolta ci potrebbe essere qualsiasi risultato. Certo perché il Padova è reduce dal bel successo per 2-0 a Pescara, prima vittoria in trasferta di questo campionato dei biancoscudati. E questo potrebbe avere dato tanto morale.



 

Un Padova che vuole così rilanciarsi proprio davanti ai primi della classe. Magari proprio con Matteo Ardemagni, l’attaccante che militava nelle file dei bergamaschi. Un Ardemagni con tanta voglia di far bene contro la sua ex squadra.

 

Padova Cano Crespo Cesar Legati Renzetti Gallozzi Italiano Bovo De Paula Ardemagni El Shaarawy Allenatore Dal Canto

 

Atalanta Consigli Bellini Capelli Manfredini Peluso Ferreira Pinto Delvecchio Padoin Doni Tiribocchi Ruopolo Allenatore Colantuono

Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)