Clamoroso: i pm Narducci e Capuano, due magistrati della Procura di Napoli avrebbero chiesto la ricusazione del giudce Teresa Casoria che sta seguendo il processo Calciopoli nel tribunale partenopeo. Ma andiamo con ordine. I due magistrati avrebbero intentato contro la loro collega un esposto in cui sottolineano atteggiamenti offensivi nei confronti di sottoposto ed altri magistrasti e avrebbero chiesto la ricusazione del giudice per il processo Calciopoli, poiché il magistrato “non sarebbe serena nel giudicare i fatti”. Una notizia riportata oggi da Tuttosport che potrebbe essere davvero clamorosa. Se infatti venisse accettata la richiesta dei due pm, il processo si bloccherebbe, aspettando la nomina di un nuovo giudice.



 

Il rischio concreto è che si andrebbe verso la prescrizione e non verrebbe presa una decisione su una delle pagine più controverse della storia del calcio italiano. E’ vero che i reati di cui sono accusati Luciano Moggi, Paolo Bergamo e Gigi Pairetto andrebbero in prescrizione, ma insieme con loro non verrebbero giudicate le posizioni di altri club che dialogavano e chiedevano attenzioni da parte dei capi degli arbitri.



Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)CALCIOPOLI/ Juventus, perchè tanto stupore sulla richiesta di risarcimento a Inter e Figc?INTER JUVENTUS CALCIOPOLI/ Nedved risponde a Moratti: in quegli anni avremmo battuto chiunqueCALCIOPOLI/ Video Facchetti junior alle Iene:Inter, restituiamo lo scudetto 2005-06!