Con due rivali portoghesi praticamente in semifinale, il tecnico del Braga, Domingos Paciência, affronta il match di stasera contro la Dinamo Kiev nella speranza che la sua squadra possa completare il tris. Mentre il Porto e il Benfica hanno fatto registrare vittorie pesanti nell’andata dei quarti, gli “Arsenalistas” hanno pareggiato per 1-1 in Ucraina, risultato che garantisce un vantaggio seppur minimo ai lusitani: lo 0 a 0 basterà per andare ins emifinale. Paciencia ha dichiarato nella coinferenza stampa pre-gara: “sarebbe importante avere tre squadre in questa fase della Europa League”, in vista anche di una eventuale semifinale contro il Benfica, in quella che sarebbe la prima sfida tra squadre portoghesi in competizioni UEFA per club. Con un gol in trasferta messo a segno, Paciencia assicura che la sua squadra non giocherà in difesa: “Non giocheremo per un pareggio 0-0: ogni squadra che affrontiamo richiede una strategia diversa. Stiamo giocando in casa, di fronte ai nostri tifosi e sappiamo che lo 0-0 è abbastanza per noi, ma il nostro obiettivo principale rimane lo stesso: qualificarci per il prossimo turno”.



Il tecnico della Dynamo Yuri Semin sa che gli ucraini sono sfavoriti: “Il Braga è favorito, di certo, ma noi siamo ben preparati e c’è un’ottima atmosfera negli spogliatoi. Il Braga sta giocando molto bene. Ci aspettiamo che i nostri tifosi che vivono in Portogallo verranno allo stadio”. La Dynamo ha giocato gli ultimi 28 minuti del’andata in dieci uomini dopo l’espulsione del subentrato Andriy Shevchenko per doppio giallo. “Quella gara è stata molto difficile, abbiamo preparato questa partita tenendolo presente: siamo tutti pronti per giocare”. Eccetto Shevchenko chiaramente.



CLICCA SUL SIMBOLO >> PER LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI DI SPORTING BRAGA-DYNAMO KIEV

 

Titolari: Artur, garcia, kakà, paulao, Silvio, Salino, Viana, Vandinho, Alan, Paulo Cesar, Lima

 

A disposizione: Barbosa, Dani, Anibal, Meyong, Mossoro, Figuiredo, Custodio

 

Allenatore: Paciencia

 

 

CLICCA SUL SIMBOLO >> PER LEGGERE LE PROBABILI FORMAZIONI DI SPORTING BRAGA-DYNAMO KIEV

Titolari: Shovkovski, Silva, Hacherydy, Yussuf, Popov, Emerenko, Vukojevic, Husyev, Yarmolenko, Kravets, Milevsky 

 

A disposizione: Zozulya, Almeida, Nesmachni, Betao, Garmash, Koval



 

Allenatore: Yuri Semin

Leggi anche

Sorteggio Europa League 2017 / Uefa: diretta, orario tv, streaming video. La Roma incontra il Lione! (oggi 24 febbraio)Diretta/ Young Boys Roma (risultato finale 1-2): giallorossi spenti, ma vincenti!DIRETTA/ Fenerbahçe-Krasnodar (risultato finale 1-1) info streaming video e tv: finita! Fenerbahce, sei fuori (oggi, Europa League 2017)