Ci eravamo illusi che il parlare male dell’arbitro, fare dietrologie complesse ed istituire task force per monitorare il comportamento dei direttori di gara fosse una pessima abitudine esclusivamente italiana.
Ma quanto sta accadendo questi giorni in Spagna ci mette in buona e numerosa compagnia.
Il motivo della polemica iberica riguarda la designazione dell’arbitro cui toccherà dirigere il match di domani sera tra Real Madrid e Barcellona: alla fine la scelta è caduta sul tedesco Wolfgang Stark, ma non senza aspre polemiche.
Aspre ed inutili, dato che negli ultimi giorni si è passato un sacco di tempo a parlare dell’arbitro Proenca (“gradito a Mourinho”) quando la Uefa non l’aveva neanche inserito nella lista dei papabili per il match Real Madrid-Barcellona.
La Uefa fa sapere di ritenersi dispiaciuta per tutte queste polemiche, innescate dal clima di tensione che si respira in questo pre-match infuocatissimo.
CLICCA SUL SIMBOLO >> PER CONTINUARE A LEGGERE LA NEWS SULLE POLEMICHE ARBITRALI PRIMA DI REAL MADRID-BARCELLONA
Guardiola ha parlato, attaccando Mourinho e il Real. Il tecnico di Setubal replicherà a breve. E saranno scintille, dato che il tedesco Stark ha già arbitrato il Real (negando un rigore ai madrileni) e si è dichiarato un fan di Messi: figuriamoci se Mourinho si farà sfuggire un’occasione così ghiotta per mettere ulteriore pepe a questo match.
Leggi anche
- Diretta Real Madrid-Schalke 04 (risultato finale 3-4): impresa della squadra di Di Matteo che esce a testa alta! (Champions League, 10 marzo 2015)
- Diretta/ Benfica-Bayern Monaco (risultato finale 2-2) info streaming video e tv, cronaca e tabellino (Champions League 2016)
- JUVENTUS-BAYERN MONACO/ La "rimontona" si può. Per dare ragione a Heynckes