REAL MADRID-BARCELLONA, PROBABILI FORMAZIONI – Si consumerà questa sera il primo atto del “super clasico” la doppia sfida di Champions League fra il Real Madrid e il Barcellona. Al Santiago Bernabeu i padroni di casa dei Blancos proveranno ad avere la meglio sui rivali storici blaugrana ripetendo quanto accaduto settimana scorsa. Mourinho rimanda in panchina Kakà dopo la vittoria sul Valencia e punta su un 4-1-2-3 con Ronaldo, Di Maria ed Oezil nel reparto avanzato, e Diarra e Xabi Alonso a far filtro fra difesa e attacco. Nessun attaccante puro sarà quindi in campo per le Merengues. Assente Carvalho per squalifica. Nel Barcellona dubbio Iniesta. Se il giocatore non dovesse farcela pronto Keita al fianco di Xavi e Busquets e dietro il solito trio Pedro, Messi, Villa. Mascherano potrebbe arretrare a centro difesa viste le note assenze.



Questo il commento di Josè Mourinho nella conferenza stampa di ieri: «La cosa principale non riguarda chi arbitrerà domani o le eventuali pressioni per non avere Proença. La cosa più importante è che è cominciata una nuova era. Finora nel mondo del calcio c’erano due gruppi di allenatori. Uno, piccolissimo, composto da gente che non parla degli arbitri. E uno molto grande, nel quale ci sono anche io, che critica gli arbitri quando commettono errori importanti, gente incapace di controllare la propria frustrazione quando gli arbitri sbagliano ma che è anche capace di fare i complimenti di fronte a una buona prestazione del fischietto. Ora però con Pep si è creato un terzo gruppo, un gruppo dove c’è solo lui. Il gruppo di quelli che criticano gli arbitri che azzeccano una decisione. Un pensiero di una profondità enorme. Guardiola è passato attraverso lo scandalo di Stamford Bridge, lo scorso anno l’Inter ha giocato in 10 per oltre un’ora, quest’anno con l’Arsenal è successo quello che è successo, e ora viene criticata una decisione difficilissima e correttissima».



Real Madrid (4-1-2-3): Casillas; Arbeloa, Sergio Ramos, Albiol, Marcelo; Pepe; Lass Diarra, Xabi Alonso; Di Maria, Ronaldo, Oezil. All. Mourinho.

 

A disposizione: Dudek, Garay, Granero, Kakà, Higuain, Benzema, Adebayor

 

Indisponibili: Gago, Khedira

 

Squalificati: Carvalho

 

 

 

Barcellona (4-3-3): Victor Valdes; Dani Alves, Mascherano, Piqué, Puyol; Xavi, Busquets, Keita; Pedro, Messi, Villa. All. Guardiola.

 

A disposizione: Pinto, Milito, Fontas, Sergi, Thiago, Afellay, Jeffren

 

Indisponibili: Abidal, Adriano, Bojan, Maxwell, Iniesta



 

Squalificati: nessuno

Leggi anche

Diretta / Juventus-Siviglia (risultato finale 0-0) info streaming video e tv: Rico salva su Alex Sandro! E' pari allo Stadium (oggi, Champions League)Video/ Lipsia Benfica (2-2): highlights e gol, Forsberg salva Nagelsmann!MILAN-BARCELLONA/ Elogio a Max, Conte della banda degli umili