Si gioca stasera alle 21,05 a Lisbona la partita di andata della semifinale di Europa League tra Benfica e Braga (diretta su MP Calcio 2). E’ un derby tutto portoghese, per un’Europa League che questa’anno vede tre squadre lusitane in semifinale. Potrebbe essere quindi una finale tutta portoghese quella che si giocherà il 18 maggio a Dublino. Il Benfica ospita il Braga dopo aver battuto l’FC Pacos de Ferreira nella finale di Coppa di Lega. Ecco a proposito le dichiarazioni del tecnico del Benfica Jorge Jesus “Sono alla seconda stagione al club e abbiamo vinto tre trofei. Dal 1994 il Benfica ne ha vinti solo sei, quindi la metà di questi sono arrivati con me. E’ così che la gente deve guardare la situazione attuale”. Si deve andare fino al 1990, per trovare l’ultima finale europea del Benfica. Jorge Jesus nel Benfica darà fiducia alla coppia d’attacco tutta sudamericana formata da Cardozo e Saviola. Ed ecco le dichiarazioni dell’allenatore del Braga. “Siamo il Braga, il nostro soprannome è i guerrieri e vogliamo giocare a Dublino.
Andrà avanti la squadra che commetterà meno errori”. Paciencia dovrebbe scegliere un tridente d’attacco. 4-4-2 per il Benfica. 4-3-3 per il Braga. Benfica favorito stasera, ma il Braga è molto forte in contropiede. Ne sanno qualcosa Liverpool e Dimamo Kiev.
LE PROBABILI FORMAZIONI
Benfica Roberto Maxi Pereira Luisao Jardel Coentrao Carlos Martins Javi Garcia Aima Gaitan Saviola Cardozo Allenatore Jorge Jesus
Braga Artur Garcia Paulao Kakà Silvio Vandinho Hugo Viana Salino Alan Lima Helder Barbosa Allenatore Paciencia
Leggi anche
- Diretta/ Siviglia-Dudelange (risultato finale 3-0): gli andalusi dilagano!
- Diretta/ Steaua Bucarest-Villarreal (RISULTATO FINALE 1-1), info streaming video e tv (oggi, Europa League 2016, oggi 29 settembre)
- Diretta/ St. Etienne-Dnipro (risultato finale 3-0) info streaming video e tv: francesi secondi (5 novembre 2015, Europa League girone G)