Che il “Super-Clasico” sarebbe stato un match teso, nervoso e combattuto se lo aspettavano un pò tutti, anche perchè i precedenti, in questa stagione, lo avevano già ampiamente dimostrato. Falli cattivi, cartellini gialli e parapiglia sono sempre stati un corollario imprescindibile di questa sfida, che mischia alla rivalità calcistica quella sociale e politica, come raramente capita di vedere nel calcio.
Ma forse nessuno si sarebbe aspettato quello che è accaduto tra primo e secondo tempo: al fischio di Stark è scoppiata una rissa, o quanto meno un accenno di rissa, tra i giocatori delle due squadre. La scintilla sarebbe stata l’accusa rivolta da un dirigente del Real Madrid a Busquets, reo di aver simulato in un contrasto di gioco.
Si è trattato della classica goccia che ha fatto traboccare il vaso e da questo piccolo episodio ne è nato un parapiglia che ha visto come protagonista assoluto il secondo portiere del Barcellona Josè Pinto, espulso per la sua eccessiva irruenza nella mischia: irruenza che ha quasi portato ad una rissa nel tunnel degli spogliatoi.
Il tutto si è tranquillizzato fortunatamente dopo pochi attimi, con le due squadre che si sono poi dirette negli spogliatoi in vista del secondo tempo.
CLICCA SUL SIMBOLO >> PER VEDERE IL VIDEO DELLA RISSA DURANTE L’INTERVALLO DI REAL MADRID-BARCELLONA (0-2)
Leggi anche
- Anderlecht-Galatasaray/ Orario diretta tv, quote e probabili formazioni: gli assenti (Champions League 2014-2015 Gruppo D)
- CHAMPIONS LEAGUE/ Ottavi di finale, il programma delle partite d'andata: oggi Celtic-Juventus, settimana prossima Milan-Barcellona
- CHAMPIONS LEAGUE/ Villarreal-Napoli (0-2): sintesi, gol e video highlights (sesta giornata)