BARCELLONA-REAL MADRID – Fra poco più di 12 ore si decreterà la prima finalista della Champions League edizione 2010-2011. Al Camp Nou il padroni di casa del Barcellona affronteranno il Real Madrid per una sfida che si preannuncia a dire poco ad alta tensione. Merengues decimate per via delle squalifiche. Josè Mourinho dovrà vedersi la gara dalla tribuna e fare a meno di Sergio Ramos e Pepe, entrambi fermati dal giudice sportivo. Lo Special One opta per un 4-3-2-1 con Benzema unica punta. Bella notizia in casa Barcellona: si rivede Abidal dopo l’intervento per rimuovere il tumore. Il terzino sinistro francese dovrebbe accomodarsi in panchina. Retroguardia blaugrana sempre rimaneggiata per via delle tante assenze. A centrocampo torna Iniesta dopo gli acciacchi dell’ultimo periodo. In attacco si rivede anche Messi out durante la sconfitta contro il Real Sociedad.
Il commento sulla sfida infuocata del tecnico blaugrana Pep Guardiola: «Confesso, meno male che questa semifinale ormai è alla fine. A me interessa arrivare in finale, non eliminare il Madrid, sia chiaro. A no inon interessa l’avversario, non siamo noi che abbiamo scelto la semifinale con il Real, è stata la sorte, quindi basta. Il Barcellona andrà in campo con un solo obiettivo, arrivare a Wembley».
Barcellona (4-3-3): Victor Valdes; Dani Alves, Mascherano, Piqué, Puyol; Xavi, Busquets, Iniesta; Pedro, Messi, Villa. All. Guardiola.
A disposizione: Oler, Fontas, Abidal, Keita, Sergi, Afellay, Jeffren
Indisponibili: Bojan, Maxwell, Milito, Montoja
Squalificati: Pinto
Real Madrid (4-2-3-1): Casillas; Arbeloa, Albiol, Carvalho, Marcelo; Lass Diarra, Xabi Alonso; Di Maria, Ronaldo, Oezil; Benzema All. Mourinho.
A disposizione: Dudek, Garay, Nacho, Pedro Leon, Granero, Kakà, Adebayor
Indisponibili: Gago, Khedira
Squalificati: Pepe, Mourinho, Sergio Ramos