Questa sera, alle ore 20 e 45, allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro andrà in scena la partita di Champions League che vede contrapposta l’Inter alla squadra turca del Trabzonspor. Come è prassi in occasione delle partite di cartello che si svolgono in notturna, la Azienda Trasporti Milanese (ATM) ha predisposto un servizio straordinario per rendere più agevoli le operazioni di avvicinamento allo stadio, sin dal pomeriggio. Gli spostamenti attorno al Meazza, inoltre, non sono già di per sè agevoli in quanto buona parte della zona circostante l’impianto sportivo è interessata dai lavori per la costruzione della linea numero 5 della metropolitana. Dalle ore 17 e 30 il servizio di MM1 (metropolitana rossa) sarà potenziato con corse aggiuntive, dato che la stazione della metro più vicina a San Siro è quella di piazzale Lotto. Dal piazzale partiranno, dirette verso lo stadio, senza soluzione di continuità – dalle ore 18 – numerosi bus navetta gratuiti, che fungeranno da collegamento da piazzale Lotto alle immediate vicinanze dello stadio. Tale servizio di autobus è fornito solo all’andata e non al termine della partita. Per coloro che, invece, volessero raggiungere lo stadio utilizzando il tram numero 16, ricordiamo che – causa lavori – i mezzi fermeranno la loro corsa in piazzale Segesta (a 500 metri dallo stadio, lato biglietteria sud) e che l’ATM fornisce anche in questo caso un servizio di autobus sostitutivi diretti verso l’impianto sportivo. In vista della gara di questa sera sarà potenziato anche il numero di autobus della linea 90/91 – che ferma in piazzale Lotto – linea che garantisce anche i collegamenti con la Stazione Centrale. Come di prassi in occasione delle gare casalinghe di Inter e Milan, le linee 49 e 95 subiranno leggere modifiche, con lo spostamento di alcune centinaia di metri delle fermate in prossimità dello stadio Meazza. Anche gli autobus della linea 78, causa lavori, modificano il loro percorso in direzione Lorenteggio tra via Monte Bianco e piazzale Lotto.
Ricordiamo inoltre che il biglietto ATM costa 1,50 euro e che solamente il servizio di autobus-navetta tra piazzale Lotto e lo stadio non è a pagamento. La partita comincia alle ore 20.45 ma, causa i lavori in zona, è consigliabile muoversi con un discreto anticipo.
Leggi anche
- Champions League/ Video, Manchester City-Cska Mosca (5-2): gol, sintesi e highlights (gruppo D)
- Cska Mosca-Roma/ Orario diretta tv, probabili formazioni e quote: ultime novità. I diffidati (Champions League 2014-2015, gruppo E)
- PROBABILI FORMAZIONI/ Montpellier-Schalke 04: ultime novità (Champions League gruppo B)