Si gioca questa sera al St. Jakob Park, alle ore 20:45, Basilea-Schalke 04, partita valida per la seconda giornata del gruppo E di Champions League. A sorpresa, le due formazioni sono in testa con 3 punti: non tanto per i tedeschi, per i quali la vittoria interna sulla Steaua Bucarest era quasi una formalità, quanto per i renani, che alla prima giornata hanno vinto a Stamford Bridge contro il Chelsea e ora hanno sparigliato le carte nel girone, esattamente come avevano fatto due anni fa con il Manchester United. Un brutto cliente dunque, da prendere con le molle da parte di tutti: lo stesso si può dire dello Schalke, che nel 2010-2011 si è spinto fino alla semifinale europea; tuttavia i biancoblu devono fare i conti con numerose assenze che ovviamente debilitano la forza della rosa. L’arbitro di questa partita è lo spagnolo Undiano Mallenco, coadiuvato dai guardalinee Cabanero Martinez e Diaz Perez del Palomar; quarto uomo Diaz Casado, mentre il delegato UEFA è l’olandese Martin Sturkenboom. Un solo modo per guardare la partita in diretta tv: sul digitale terrestre. Occhi puntati allora su Sky Calcio 7 (canale 257), disponibile anche in alta definizione, dove gli abbonati al pacchetto Sport potranno gustarsi la telecronaca di Lucio Rizzica. Su Sky è disponibile anche Diretta gol Champions League, che si collega con tutti i campi coinvolti questa sera: su Sky Supercalcio HD il commento di Basilea-Schalke 04 è affidato a Luca Boschetto. Entrambi i programmi, la diretta della partita e Diretta gol, sono accessibili anche tramite Sky Go, il servizio gratuito riservato a tutti gli abbonati che mette a disposizione la programmazione su PC, tablet e smartphone, previa registrazione sul sito www.skygo.sky.it tramite inserimento dei propri dati dell’abbonamento. Sul digitale terrestre non è invece prevista una diretta: la partita del St. Jakob Park sarà trasmessa solo in differita, questa notte alle 4:15, su Premium Calcio (canale 370) con la telecronaca di Alberto Pucci. E’ tuttavia possibile seguirne le principali azioni su Diretta Gol Champions League, in collegamento con tutti i campi: il canale è Premium Calcio 4 (374), la telecronaca della partita in questione è di Dario Donato. Attenzione al sito ufficiale della UEFA, www.uefa.com: qui, il live score si aggiornerà ad ogni modifica nel punteggio e informerà sul relativo marcatore. La stessa cosa succede sui social network: su Facebook ci sono le pagine ufficiali di Basilea e Schalke 04, su Twitter gli hashtag di riferimento #BasileaSchalke e #ChampionsLeague, che rimanderanno anche all’account ufficiale della coppa, @ChampionsLeague. Aggiornamenti sul risultato arriveranno anche alla radio: su Rai Radio 1 – frequenza 89.30 – Francesco Repice, all’interno della trasmissione Zona Cesarini, sarà in radiocronaca diretta per Ajax-Milan, ma da studio sarete informati sull’andamento delle altre partite.
Leggi anche
- Video/ Manchester United Basilea (3-0): highlights e gol della partita (Champions League girone A)
- Diretta / Benfica-Galatasaray (risultato finale 2-1) info streaming video e tv: vincono i portoghesi (Champions League 2015, oggi 3 Novembre)
- Roma si qualifica in terza fascia se / Sorteggio Champions League, i risultati per evitare gli avversari più temibili (oggi, 23 agosto)