Il Crotone vince a Bari 2-1 e migliora ulteriormente la sua classifica; chi tuttavia abbia assistito alla partita del San Nicola, o anche solo si sia approcciato alle statistiche conclusive, non può non aver ripensato alla canzone di Max Pezzali “La dura legge del gol”. Il ritornello del brano potrebbe essere l’emblema della partita andata in scena tra Bari e Crotone. Dopo aver vinto il derby contro la Reggina tra le proprie mura amiche, i calabresi ottengono un’altra vittoria e volano al quarto posto in classifica. A farne le spese, questa volta, è stato un Bari che, nonostante abbia dominato in lungo e in largo per quasi tutta la partita, dopo l’ennesimo tonfo stagionale, resta invischiato nella parti basse della classifica. I galletti, infatti, hanno tirato più del doppio rispetto ai rossoblu (31 dei padroni di casa contro i 14 degli ospiti), mentre i tiri nello specchio della porta raggiungono rispettivamente quota 11 e 6. Oltre al numero dei corner battuti (10 dei biancorossi contro i 2 degli uomini di Drago), possiamo notare come i pugliesi abbiano presidiato la metà campo avversaria per un totale di 14 minuti (contro i 6 degli avversari) ed abbiano avuto una maggiore percentuale sia per quanto riguarda l’attacco alla porta avversaria del 48% (il Crotone si è fermato a 45) sia per quanto riguarda l’indicie di pericolosità (addirittura 74 a 54). Da segnalare anche che entrambe le compagini hanno fallito un penalty a cavallo tra il 54′ ed il 68′. I padroni di casa, con quell’occasione, avrebbero potuto trovare il gol del pareggio, ma il pallone colpisce la treversa e ritorna in campo, mentre gli ospiti (i quali, nel frattempo, avevano trovato il raddoppio) hanno fallito l’occasione per chiudere definitivamente la partita, con Torromino che prima si vede respingere il tiro da Guarna, e, successivamente, fallisce il tap-in colpendo il palo a botta sicura. Le squadre hanno mostrato un certo nervosismo, come dimostrano i 10 cartellini gialli complessivi estratti dall’arbitro Aureliano, di cui due sventolati in faccia al barese Martinez nel giro di 6 minuti, a poco più di 10 minuti dal suo ingresso in campo.



Il calcio del campionato cadetto prende il posto della serie A, data l’assenza degli inquilini per eccellenza della domenica pomeriggio. L’impegno con le nazionali per le qualificazioni ai mondiali ha dato spazio alla serie B a partire dagli anticipi di ieri sera; nella giornata di oggi si giocano 8 partite, di cui 6 alle . Una di queste gare è Bari-Crotone che si disputerà allo stadio San Nicola sotto la direzione dell’arbitro Aureliano e dei guardalinee Pegorin e Tolfo. I pugliesi restano penalizzati dai 3 punti inflitti dal giudice sportivo a inizio stagione e perciò si trovano a quota 8 nonostante i buoni risultati in queste prime otto giornate di campionato. L’ultima gara ha rappresentato una sfida difficile per i biancorossi: i ragazzi di Alberti hanno disputato un match ai limiti della praticabilità, viste le precarie condizioni di gioco nel campo del Lombardi messo a dura prova dalla pioggia. Il risultato finale sul tabellone segna una 1-0 in favore dei padroni di casa grazie al gol di D’Angelo al 48’. Due sconfitte nelle ultime due partite che hanno tuttavia interrotto il trend di vittorie che durava da tre confronti. 5 lunghezze più avanti troviamo il Crotone in piena zona playoff. I ragazzi di mister Drago hanno cominciato nel migliore dei modi una stagioen comunque caratterizzata da alti e bassi fino ad ora. Nell’ultimo match di campionato i rossoblu hanno vinto il sentitissimo derby calabrese contro la Reggina per 2-0 e forse questi tre punti potrebbero giocare a favore del Crotone dal punto di vista del morale per quanto riguarda la gara contro il Bari. La partita sarà trasmessa su Sky Calcio 7 HD (canale 257) con la telecronaca di Enzo Tamborra, ma sarà visibile in PPV (pay-per-view, codice 461758) anche per gli abbonati al pacchetto Sport. Se preferite seguire gli aggiornamenti da tutti i campi sintonizzatevi su Sky Calcio 1 HD (canale 251), disponibile in PPV (codice 979797), oppure su Premium Calcio (canale 370) per la Diretta gol. In collegamento dal campo di Bari ci sarà per Sky Christian Giordano e Giampiero Foglia Manzillo per Premium. Tramite i servizi Sky Go e Premium Play sarà possibile seguire la Diretta Gol in streaming video su un dispositivo oltre al vostro televisore di casa. Per gli appassionati della radio invitiamo a sintonizzarsi su Radio Rai 1 (FM 89.7) per la trasmissione Tutto il calcio minuto per minuto – Serie B in onda dalle ore, dal San Nicola chiederà la linea Enzo Del Vecchio. Se preferite aggiornarvi tramite Facebook visitate le pagine ufficiali delle due squadre, digitate #BariCrotone, @asbc_sport o @crotonecalcio se prediligete Twitter.



Video non disponibile

Leggi anche

Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)Torino-Milan (risultato finale 1-1)/ Video highlights, gol e statistiche (10 gennaio 2015, Serie A 18^ giornata)Video/ Milan Lazio (1-0) highlights e gol della partita, Kessie di rigore (Serie A)SERIE A/ Parma-Genoa (0-0): sintesi e video highlights (24esima giornata)