Questa sera alle ore 19, allo stadio Huseyin Avni Aker di Trabzon, si gioca Trabzonspor-Legia Varsavia, partita valida per la terza giornata del gruppo J di Europa League. Siamo nel girone della Lazio, e allora questa partita riguarda molto da vicino i biancocelesti, che anche in virtù del risultato che maturerà qui possono dare una spallata decisa alla qualificazione ai sedicesimi di finale. I turchi si mangiano le mani: probabilmente saranno comunque qualificati, ma hanno sprecato la grande chance di essere a punteggio pieno quando nell’ultimo turno si sono fatti rimontare due gol negli ultimi minuti proprio dalla Lazio, in una partita ampiamente chiusa. Vincendo avrebbero ad ogni modo 7 punti, potendo poi gestire le gare di ritorno. Diametralmente opposta la situazione dei polacchi, che hanno perso entrambe le partite giocate e quindi questa sera hanno bisogno del colpo esterno se vogliono rimanere in vita e giocarsi ancora qualche possibilità. Arbitra il russo Vladislav Bezborodov con la collaborazione di Golubev e Semenov; quarto uomo Gavrilin, delegato UEFA il moldavo Ixari. Trabzonspor-Legia Varsavia è in diretta su Sky Calcio 3 (canale 253), disponibile anche in alta definizione e con la telecronaca di Roberto Prini; ed è seguita anche da Diretta Gol Europa League, che si collega con tutti i campi coinvolti nella terza giornata. Qui sarà Valerio Spina a raccontarci gli highlights da Trabzon. Ricordiamo inoltre la possibilità di streaming video su Sky Go, servizio gratuito riservato a tutti gli abbonati accessibile su skygo.sky.it, dove ci si può registrare inserendo i dati del proprio abbonamento. Sul digitale terrestre non è invece prevista la diretta della partita; potrete però seguire le azioni principali su Diretta Gol Europa League su Premium Calcio 1 (canale 371) con la telecronaca di Matteo Colturani. Anche qui c’è lo streaming video, ovvero Premium Play, per seguire la programmazione anche su PC, tablet e smartphone; disponibile su play.mediasetpremium.it, anche qui con l’inserimento dei dati del proprio abbonamento. Infine ricordiamo la possibilità di Twitter, per non perdere gli aggiornamenti di punteggio e risultati: l’hashtag di riferimento #EuropaLeague e rimanda direttamente all’account ufficiale della manifestazione, @EuropaLeague. Inoltre, ci sono i profili ufficiali delle due squadre, @Trabzonspor e @LegiaWarszawa.
Leggi anche
- Napoli-Slovan Bratislava/ Orario diretta tv, probabili formazioni e quote: i diffidati (Europa League 2014-2015, gruppo K)
- Probabili formazioni/ Fiorentina-Belenenses: quote e ultime novità. I protagonisti (Europa League 2015-2016, girone I)
- RISULTATI EUROPA LEAGUE, CLASSIFICA/ Lazio ko in Scozia, serata amara per le italiane