Vittoria molto importante per il Pescara ai danni della Ternana in questa giornata del campionato cadetto, firmata dalle reti di Ragusa e Maniero (entrambi ex della Ternana), che hanno vanificato il momentaneo pareggio di Avenatti. A dire il vero, le statistiche ufficiali della Lega Serie B ci restituiscono la fotografia di una partita abbastanza equilibrata, come in fondo è normale che sia visto che il gol decisivo è arrivato al minuto 88. Il Pescara ha avuto la meglio per quanto riguarda il possesso palla (52%) e il numero dei calci d’angolo (7-2), ma la Ternana replica sorpassando i padroni di casa per il numero di tiri, sia quelli complessivi (14-13) sia limitandoci a quelli nello specchio della porta avversaria (9-7). Ma questo non è bastato per evitare la beffa finale.
È il quinto gol in campionato per Antonino Ragusa. Cross basso di Rossi da sinistra, Mascara prova la deviazione ma viene fermato da Nocchi, arriva Ragusa e non sbaglia da distanza ravvicinata. al 65′ minuto di gioco, Pescara Ternana 1-1. Segna l’uruguayano Avenatti, primo gol in Serie B per lui: appena entrato, sbuca da una mischia generato da cross da sinistra di Zito che Cosic e tutta la difesa biancazzurra non riescono a sbrogliare. altro gol dell’ex per il Pescara che risolve la pratica Ternana a due minuti dal 90′. Splendida l’azione corale disegnata dagli attaccanti biancazzurri: Mascara avvia, Ragusa centralmente e appena fuori area alza di prima intenzione per l’accorrente Maniero che si inserisce e al volo lascia partire un tiro imparabile per Brignoli. Sesta rete stagionale per la punta di Pasquale Marino e tre punti che restano all’Adriatico.
Il Pescara, reduce dalla vittoria corsara al Tombolato di Cittadella (0-1 targato Ragusa) ospita all’Adriatico la Ternana, anch’essa protagonista, nell’ultimo turno di una vittoria (alquanto prestigiosa) contro l’Empoli, grazie al gol firmato da Masi a pochi minuti dal fischio finale. Si tratta di uno scontro di metà classifica: i padroni di casa hanno 15 punti contro i 14 degli umbri. Arbitro dell’incontro è il signor Manganiello e i guardalinee sono Avellano e Carbone. Ma dove sintonizzarsi per vivere le emozioni della partita giornata? Allora, in primis su Sky dove Pescara-Ternana sarà trasmessa su Sky Calcio 6 HD (canale 256) con la telecronaca di Luca Marchetti, ma sarà visibile in PPV (pay-per-view, codice 462862), ossia con un contributo di 6 euro ancohe per gli abbonati al pacchetto Sky. Se preferite tenervi aggiornati su tutti i risultati della quattordicesima giornata di serie B, sintonizzatevi su Sky Calcio 1 HD (canale 251), disponibile in PPV (codice 979797), oppure su Mediaset Premium Calcio (canale 370) per gli highlights di tutte le partite in programma in tempo reale: in collegamento da Pescara per Sky ci sarà Manuele Baiocchini e Matteo Leonardi per Premium. Se invece vi trovaste fuori casa, non disperatevi: la sfida sarà in streaming e grazie a un tablet o a uno smartphone sarà possibile seguirla tramite con Sky.go, il servizio gratuito, in esclusiva per i clienti Sky, al quale si può registrarsi tramite il sito www.skygo.sky.it; lo stesso servizio (sempre gratuito) per lo fornisce ai suoi abbonati anche Mediaset con Premium Play. Tutto il calcio minuto per minuto – serie B, è il nome della trasmissione radiofonica condotta da Filippo Corsini, in onda dalle 14.50 su Radio Rai 1 (Fm 89.7). Anche tramite social network sarà possibile ricevere gli aggiornamenti delle gare in programma. Andate sulle pagine ufficiali Facebook delle due squadre oppure su Twitter: digitate l’hashtag #SeriaB e quello del match in questione #PescaraTernana; gli account ufficiali dei due club sono: @PescaraCalcio @TernanaPianeta.
Video non disponibile