Il Chelsea vince ed ipoteca la qualificazione nel gruppo E di Champions League. Gli uomini di Mourinho surclassano riescono a battere nettamente per 3-0 i teutonici grazie a due gol di Samuel Eto’o – splendido il secondo – più una marcatura di Demba Ba che, a dieci minuti al termine, chiude la pratica con un sinistro da centro area che non lascia scampo ad Hildebrand (colpevole in occasione del primo gol del camerunese ex Inter). Le due squadre, però, se non sul piano della concretezza, possiamo affermare che, sul piano del gioco e della pericolosità, si sono quasi equivalse, nonostante il bilancio sia leggermente a favore degli uomini di Mourinho, abili nel centrare lo specchio della porta nove volte su dieci tiri effettuati, contro le sole quattro volte su sette tentativi complessivi dei tedeschi. Un altro fattore da tenere in considerazione a favore dei Blues, è il possesso palla vicino al 60% contro quello degli ospiti che, per forza di cose, supera di poco il 40%.



Si gioca questa sera la seconda parte della quarta giornata di Champions League 2013-2014. Nel gruppo E, alle 20,45 a Stamford Bridge, l’appuntamento è con Chelsea-Schalke 04. Le due squadre guidano il girone con 6 punti, ma in questo momento in testa ci sono i Blues in virtù della vittoria conquistata nello scontro diretto (3-0 a Gelsenkirchen due settimane fa). Significa, naturalmente, che a José Mourinho potrebbe star bene anche un pareggio, pur se per chiudere i conti in anticipo per non avere a soffrire sarebbe meglio una vittoria, considerando anche il fattore campo. Dopo aver inaspettatamente perso in casa contro il Basilea, il Chelsea non ha più sbagliato e sta confermando tutti i pareri positivi che prima della stagione erano stati elargiti. Lo Schalke resta comunque favorito per il passaggio agli ottavi di finale rispetto al Basilea, contro il quale dovrà peraltro giocare in casa; la Steaua Bucarest, che ha un solo punto in classifica, è praticamente fuori dai giochi, a meno che questa sera non vinca in Svizzera. L’arbitro a Londra è il norvegese Svein Oddvar Moen, coadiuvato da Kim Thomas Haglund e Frank Andas; quarto uomo Leif Erik Opland, delegato UEFA il bulgaro Andrey Medintsev. Di seguito ecco come seguire la partita: sul satellite la diretta è su Sky Calcio 5 (canale 205 del satellite) con la telecronaca di Davide Polizzi. Per chi volesse gettare uno sguardo agli altri campi coinvolti nella giornata, su Sky SuperCalcio (canale 204) c’è Diretta Gol Champions League, a raccontare gli highlights di Chelsea-Schalke 04 sarà Daniele Barone. Ricordiamo che c’è la possibilità dello streaming video (dunque la partita si può seguire anche su PC, tablet e smartphone) grazie a Sky Go, servizio gratuito riservato a tutti gli abbonati: bisogna registrarsi, inserendo i dati del proprio abbonamento, su skygo.sky.it. Per quanto riguarda il digitale terrestre, il canale sul quale vedere la diretta della partita di Stamford Bridge è Premium Calcio 3 (373), la tecronaca è affidata a Federico Mastria; su Premium Calcio 4 (374) va invece in onda Diretta Premium Champions League, che si collega in tempo reale con tutti i campi sui quali si gioca. A raccontare gli highlights di Chelsea-Schalke 04 sarà Matteo Leonardi. Anche qui, per la partita, possibilità di streaming video grazie a Premium Play, gratuito per tutti gli abbonati: bisogna registrarsi, inserendo i dati del proprio abbonamento, su play.mediasetpremium.it. Infine ricordiamo i social network, che permettono di rimanere aggiornati costantemente con risultato e marcatori: ci sono le pagine Facebook ufficiali della Champions League, del Chelsea e dello Schalke 04, e c’è l’hashtag di riferimento di #ChampionsLeague che rimanda direttamente all’account ufficiale della manifestazione (@ChampionsLeague) e a quelli delle due squadre in campo, ovvero @chelseafc e @s04

Leggi anche

Video/ Porto Arsenal (1-0) gol e highlights: decide Galeno nel recupero! (Champions League, 21 febbraio 2024)Video/ Napoli Barcellona (1-1) gol e highlights: Osimhen risponde a Lewandowski (Champions, 21 febbraio 2024)Video/ Trapani Cesena (1-2):highlights e gol della partita (Serie B 2016-2017, 41^ giornata)Video/ Sassuolo Cagliari (3-0): highlights e gol della partita (Serie A, 21^ giornata)Video/ Pistoiese Livorno (1-1): highlights e gol della partita (Serie C 24^ giornata)