Questa sera alle 20,45 si conclude la prima fase di Champions League: nel gruppo A si gioca, all’Anoeta di San Sebastian, Real Sociedad-Bayer Leverkusen. Una partita inutile per i baschi: sono eliminati dal torneo, e non possono più raggiungere nemmeno l’Europa League avendo ottenuto solo un punto nel girone, cioè il pareggio interno contro il Manchester United. Ben diverso il caso dei tedeschi, che hanno 7 punti e, nonostante lo 0-5 incassato dai Red Devils due settimane fa, hanno tutte le speranze di arrivare agli ottavi; devono vincere e sperare che non lo faccia lo Shakhtar Donetsk a Old Trafford, oppure possono pareggiare in caso però gli ucraini perdano (sarebbero secondi in virtù degli scontri diretti). Entrambe le squadre vanno decisamente bene in campionato: la Real Sociedad è sesta nella Liga, mentre il Bayer Leverkusen è addirittura secondo a 4 punti dal Bayer Monaco in Bundesliga, a +6 sulla terza che è il Borussia Dortmund battuto al Westfalenstadion lo scorso sabato con un gol di Son Heung-Min. Arbitra la partita il norvegese Tom Harald Hagen, coadiuvato da Dag-Rofer Nebben e Jan Erik Engan; quarto uomo Leif Erik Opland, delegato UEFA l’ungherese Istvan Huszar mentre l’osservatore dell’arbitro sarà Pierluigi Collina. La partita si può seguire in diretta su Sky Calcio 7 (canale 257 del satellite) con la telecronaca di Lucio Rizzica; sempre sul satellite c’è la possibilità di restare collegati e informati su tutti i risultati della serata, attraverso Diretta Gol Champions League che è su Sky SuperCalcio (canale 204) con la telecronaca in questo caso di Roberto Prini. Entrambi i programmi potranno essere seguiti in streaming video attraverso Sky Go, servizio gratuito riservato agli abbonati che si può attivare inserendo i dati del proprio abbonamento su skygo.sky.it. Per quanto riguarda il digitale terrestre, nessuna diretta: la partita di San Sebastian sarà trasmessa soltanto in differita domani mattina alle ore 9 su Premium Calcio (canale 370) con la telecronaca di Federico Vespa. Qui c’è però la possibilità di seguire Diretta Gol Champions League, su Premium Calcio 4 (canale 374) con la telecronaca di Andrea Solaini. Anche qui si può segiure l’evento in streaming video su Premium Play, gratuito e riservato agli abbonati (attivabile su play.mediasetpremium.it). Ricordiamo inoltre gli aggiornamenti dei social network: ci sono le pagine Facebook ufficiali delle due squadre, e su Twitter potete digitare l’hashtag #ChampionsLeague che vi rimanda direttamente all’account ufficiale del torneo (@ChampionsLeague) e a quelli delle formazioni in campo, @RealSociedad e @bayer04fussball.
Leggi anche
- VIDEO / Brugge-Manchester United (risultato finale 0-4): gol e highlights, streaming e diretta tv. Parla Van Gaal (Champions League, ritorno playoff)
- DIRETTA / Dortmund-Real Madrid (risultato finale 1-3) streaming video e tv: show del Real a Dortmund
- Probabili formazioni/ Barcellona-Bayern Monaco: orario diretta tv, quote. I portieri (6 maggio 2015, Champions League andata semifinale)