Il primo tempo di Real Madrid-Manchester United finisce sul risultato di 1-1. Per ora la gara di andata, di quello che viene considerato il miglior ottavo di finale della Champions League, non ha tradito le attese. Il Manchester Uniteed si è portato in vantaggio al 19′ minuto: corner dalal sinistra si Wayne Rooney, parabola arcuata in mezzo all’area dove Danny Welbeck anticipa Sergio Ramos e gira sul secondo palo, sorprendendo Lopez rimasto a metà strada tra la porta e l’uscita. Per Welbeck si tratta del secondo gol nelle ultime 29 partite. Il pareggio del Real Madrid, assolutamente meritato, è arrivato al minuto 29: bel cross di Coentrao dalla fascia sinistra e stacco regale (non ci sono altre parole) di Cristiano Ronaldo, che svetta in maniera imperiosa su Evra (che nemmeno prova lo stacco per la verità) ed incorna sul primo palo, battendo l’incolpevole De Gea. Il Real Madrid ha iniziato meglio, giocando in maniera più aggressiva e sfiorando il gol in più occasioni. In particolare al 5′ Fabio Coentrao ha colto il palo con un bel destro a giro, su cross rasoterra di C.Ronaldo. Per lo United una partita più accorta, fatta di contenimento e rilanci a cercare le spizzate di Van Persie per gli inserimento dei centrocampisti. Tra i quali annoveriamo anche Wayne Rooney che sta giocando da ala destra, anche perchè dietro di lui il terzno Rafael da Silva sta faticando molto.
Risorsa non disponibile
Leggi anche
- Video/ Juventus Dinamo Kiev (3-0): highlights e gol, Ronaldo scrive 750
- Porto-Lilla (risultato finale 2-0)/ Streaming video e diretta tv (oggi 26 agosto 2014, ritorno preliminare Champions League)
- Video Chelsea-Schalke 04 (risultato finale 1-1)/ Gol, sintesi e highlights della partita (Champions League girone G, 17 settembre)