È un primo tempo da incubo quello che passa la Juve sotto di una rete all’Allanzia Arena di Monaco contro un Bayern che conferma di essere una corazzata che fa solo paura a vederla. Neanche ilo tempo di godersi la musichetta magica della Champiiosn che il caldo tifo bavarese ammutolisce i numerosi tifosi italiani: il primo tiro della partita parte dai piedi del terzino Alaba e si infila dove Buffon non ci può arrivare  complice anche una leggera deviazione di Vidal. Sotto di una rete in maniera incredibile la Juve ha il merito di non disgregarsi e per i primi 15′ minuti appare più che pronta a recuperare. Vidal, tra i più positivi tra i bianconeri, ha l’occasione per pareggiare i conti ma il suo tiro dalla distanza è di poco a lato della porta difesa saldamente da Neuer. È invece il Bayern a crescere con il passare dei minuti merito anche l’obbligata sostituzione che costringe Heykness a inserire Robben per l’infortunato Kroos. L’olandese in pochi minuti inizia a seminare il panico in area bianconera e arriva al tiro in parecchie occasioni rischiando di raddoppiare lo svantaggio. Al 20′ è Ribery che sfiora il 2-0 sfruttando l’errore di impostazione della Juve ma la sua conclusione sibila di pochissimo il primo palo salvando Buffon e tutti i Binaconeri. L’attenggiamento sempre più passivo e confusionario dei campioni d’Italia dà coraggio ai padroni di casa; questa volta è Muller ha scappare sul fondo e mettere in mezzo ancora per Robben che non riesce a infilare per un soffio. Il primo tempo di una Juve irriconoscibile si conclude su un’incursione di testa di Bonucci che non inquadra la porta di poco. Conte deve porre assolutamente rimedio: Marchisio è inesistente e le punte là davanti sono inconsistenti.
ritmi alzati dall’episodio iniziale, che ha spinto la Juventus all’attacco. Ma alla lunga è emerso il Bayern, che nella fase centrale del primo tempo ha giocato meglio della Juventus attaccando dalle fasce e vincendo il confronto a centrocampo. La partita non è mai stata noiosa ma l’oltre 10-3 a favore del Bayern nei tiri in porta racconta un equilibrio scarso.
Unico dubbio un presunto contatto Mandzukic-Chiellini in area juventina: non fischio non scandaloso.
Infiammato dal gol al 1′, il pubblico dell’Allianz Arena è stato un fattore in più per diversi tratti della gara, fischiando sonoramente le manovre della Juventus ed accompagnando le fiammate bavaresi.
Sempre pericoloso, anche senza palla.
Entra molto bene in partita, mette apprensione alla difesa.
Per ora è difficile assegnare insufficienze ai tedeschi.
Nei primi minuti proba a trascinare e va vicino al pareggio, pi s’innervosisce.
Non sfigura ma trova meno passaggi vincenti in verticale, anche perchè quando ci prova spesso gli accersari anticipano.
per adesso tutta la difesa merita l’insufficienza: Chiellini sta soffrendo, Bonucci butta via più palloni del solito e Barzagli è meno efficace, sia n marcatura che in fase d’impostazione (una brutta palla regalata a Ribery)
Soffre come un matto, del resto di Robben non ne ha incontrati tanti sinora.
Purtroppo per ora riceve poco o niente.



Risorsa non disponibile

Leggi anche

Diretta/ Virtus Verona Pro Sesto (risultato finale 0-2): decide la doppietta di Florio (Serie C, 1 marzo)Diretta/ Lumezzane Arzignano (risultato finale 2-2): ripresa emozionante! (Serie C, 1 marzo 2024)Video/ Dinamo Zagabria Shakhtar (3-3): highlights e gol, clamoroso harakiri croatoCHAMPIONS LEAGUE/ Video, Real Madrid-Galatasaray (3-0): gol, sintesi e highlights (andata quarti)Diretta/ Galatasaray-Atletico Madrid (0-2): info streaming video e tv, quote, risultato live. Vince Simeone (15 settembre 2015, Champions League)