Nella serata di ieri si è tenuta la sfida fra lo Sparta Praga e gli svizzeri degli Young Boys, gara che riguarda da vicino le italiane ed in particolare il Napoli. Per la seconda giornata del Gruppo I il match di Praga si è concluso con una vittoria dei padroni di casa, che hanno battuto gli elvetici con il risultato finale di 2 a 1. Ad aprire le marcature ci ha pensato il calciatore dei cechi Vacha che al 27esimo minuto di gioco ha sbloccato il match con una rete straordinaria: stop su corner da angolo e tiro al volo di destro con palla che si infila nel sette. Il raddoppio arriva di lì a poco e precisamente al 29esimo con Lafata che sfrutta un bel cross dalla destra battendo il portiere avversario. La rete degli svizzeri arriva nel secondo tempo, e precisamente al 52esimo, quando Hoarau con un gran colpo di testa dopo traversone dalla destra trafigge la porta dello Sparta.
Al 52′ minuto di gioco lo Young Boys riesce a riaprire la partita: gol di Guillaume Hoarau, l’attaccante ex PSG sfrutta l’assist di Sutter per battere il portiere dello Sparta Bicik e rimettere i suoi in partita. Terzo gol stagionale per Hoarau, il secondo in Europa League.
Sparta Praga-Young Boys 2-0: nel giro di 90 secondi due gol dei cechi cambiano completamente faccia al risultato della partita di Europa League. Sblocca Vacha al 27′ minuto, poi ecco al 29′ l’immediato raddoppio di Lafata.
Le formazioni ufficiali della partita che opporrà i cechi dello Sparta Praga agli svizzeri dello Young Boys, per il girone I di Europa League che comprende anche Slovan Bratislava e Napoli. 35 Bicik; 16 Kaderabek, 5 Brabec, 25 Holek, 26 Nhmoinesu; 6 Vacha; 18 Konate, 9 Dockal, 8 Matejovsky, 23 Krajcl; 21 Lafata In panchina: 1 Stech, 4 Svejdik, 15 R.Kovac, 11 Marecek, 17Vacek, 33 Breznanik, 7 Prikryl Allenatore: Vitezslav Lavicka 18 Mvogo; 23 Sutter, 22 Wuthrich, 5 Von Bergen, 21 Rochat; 35 Sanogo Junior; 29 Nuzzolo, 14 Gajic, 11 Steffen, 8 Lecjaks; 99 Hoarau In panchina: 1 Wolfli, 3 Hardegjonaj, 4 Vilotic, 6 Bertone, 30 Nikci, 7 Afum, 31 Kubo Allenatore: Uli Forte Arbitro: Michael Koukoulakis (Grecia)
Giovedì 2 ottobre 2014 torna l’Europa League con la seconda giornata della fase a gironi. Per il gruppo I (quello del Napoli) si affrontano Sparta Praga e Young Boys: appuntamento allo Stadion Letna di Praga dalle ore 19:00. L’arbitro della sfida sarà il greco Michael Koukoulakis assistito dai guardalinee Michael Karsiotis e Christos Baltas, dal quarto uomo Chrysoula Kourompylia e dai giudici di porta Stavros Tritsonis ed Antonis Giachos. Nella prima giornata del gruppo I lo Sparta Praga ha perso per 3-1 al San Paolo di Napoli, dopo essere passato in vantaggio nel primo tempo con il gol di Josef Husbauer. Ben diverso l’inizio dello Young Boys che ha vinto di goleada contro lo Slovan Bratislava: nel 5-0 finale a segno Jan Lecjaks, Renato Steffen, Raphel Nuzzolo, Adrian Nikci e l’ex PSG Guillaume Hoarau. Per la sfida di Praga mister Uli Forte deve fare a meno del difensore Marco Burki e del centrocampista Matias Vitkieviez, entrambi infortunati; in dubbio anche gli attaccanti Alexander Gernd e Gonzalo Zarate. Nello Sparta Praga invece mancherà la punta Tomas Prikryl. Mediaset Premium offrirà aggiornamenti sull’andamento della partita nel programma Diretta Europa League, in onda sul canale Premium Calcio 2 (numero 372) a partire dalle ore 19:00. Gli abbonati a Mediaset Premium potranno fruire del servizio di streaming video Premium Play, scaricabarile su pc, tablet o smartphone, per seguire il programma in temporeale. Il sito ufficiale dell’UEFA, www.uefa.com, offrirà la pagina livescore con tutti i risultati aggiornati in diretta. Aggiornamenti sul punteggio anche sui social network ufficiali dell’UEFA: la pagina Facebook UEFA Europa League e l’account Twitter @EuropaLeague.
Leggi anche
- PRONOSTICI EUROPA LEAGUE / Quote delle partite del 3° turno: lo Skenderbeu quotato a 30 (22 ottobre 2015)
- Diretta/ Ostersunds Athletic Bilbao (risultato finale 2-2) streaming video e tv: Williams salva l'Athletic
- DIRETTA / Rosenborg-St. Etienne (risultato finale 1-1) info streaming video e tv: francesi ai sedicesimi (26 novembre 2015, Europa League girone G)