Partita senza storia al Camp Nou fra due storiche grandi del calcio europeo, la cui differenza di valori però oggi è molto grande. Parlano chiaro alcuni dati come i tiri in porta (6-1 Barcellona) e i tiri fuori (8-4 Barcellona), ma ancora di più la netta differenza nella qualità di gioco che i numeri non possono rendere. Segna Neymar, segna anche Messi che arriva a quota 69 gol in Champions League, -1 rispetto a Cristiano Ronaldo – con cui il duello proseguirà a lungo – e Raul, che invece presto subirà il sorpasso.



Risultato finale di Barcellona Ajax che si fissa sul 3-1 grazie al gol del giovane Sandro Ramirez che la 94′ minuto, in pieno recupero, realizza il gol che permette al club catalano di allungare ulteriormente sull’Ajax. Partita mai aperta se non nel finale con i lancieri che hanno assaporato la possibiità del recupero al minuto 88′ della partita ma si sono dovuti arrendere alla superiorità dei catalani. Per il Barcellona sono andati in gol 49′ 2T S. Ramírez2, 4′ 1T L. Messi7′ 1T . Neymar metre per l’Ajax 43′ 2T A. El Ghaz 



Si sblocca il risultato della diretta Barcellona Ajax con gli olandesi che recuperano e si portano a meno 1. Al minuto 88′ della partita riaprono il match con il gol di El Ghazi che mette la palla sul palo destro della porta di Stegen. Ora l’Ajax proverà l’assalto finale in carca di un insperato pareggio. 

Ricomincia il secondo tempo di Barcellona Ajax con i padroni di casa che forti del vantaggio per 2-0 messo a segno nel prima frazione di gioco non si ferma anzi sta cercando con instenza il gol del 3-0. Ci prova Messi al 47′ minuto ma il tiro è completamente fuori dalla porta. Al 51′ minto sempre l’argentino prova una conclusione fuori a lato di poco. 



Cambia ancora il risultato tra Barcellona e Ajax. Gli spagnoli hanno in mano la partita ed al minuto 24 del primo tempo è l’altra grande stella del club catalano Messi a segnare il 2-0. L’attaccate argentino sfrutta un ottimo assist filtrante di Iniesta e da centro area non può sbagliare! Si mette male per l’Ajax  

La diretta Barcellona Ajax si sblocca la minuto 7 del primo tempo grazie ad una magia di Nyemar che con un tiro nell’angolino basso destro trafigge il portiere dell’Ajax. Parte subito bene la squadra di Enrique che si porta in vantaggio per 1-0. Partita tutta in salita per gli olandesi dell’Ajax.  

Ci siamo mancano pochi minuti all’inzio della diretta tra Barcellona e Ajax. Partita che secondo i pronostici ha un destino già scritto ma il club olandese vuole dare del filo da torncere. Riportiamo qui di seguito le formazioni ufficiali della partita tra Barcellona e Ajax, valida per il gruppo F di Champions League. BARCELLONA (4-3-3): 1 ter Stegen; 22 Daniel Alves, 15 Bartra, 3 Piqué, 18 Jordi Alba; 4 Rakitic, 14 Mascherano, 8 Iniesta; 7 Pedro Rodriguez, 10 Messi, 11 Neymar In panchina: 13 Bravo, 2 Montoya, 6 Xavi, 12 Rafinha, 26 Samper, 29 S.Ramirez, 31 El Haddadi Allenatore: Luis Enrique AJAX (4-3-3): 22 Cillessen; 2 Van Rhijn, 3 Veltman, 4 Moisander, 26 Viergever; 10 Klaassen, 32 Zimling, 20 Schone; 16 L.Andersen, 9 Sightorsson, 11 Kishna In panchina: 33 Boer, 12 Riedewald, 24 Denswil, 8 Duarte, 19 Milik, 21 El Ghazi, 34 Menig Allenatore: Frank de Boer Arbitro: William Collum. Qui sotto trovi tutte le informazioni per seguire Barcellona Ajax in diretta streaming  

Di seguito alcune parole di Luis Enrique, allenatore del Barcellona, in vista della sfida contro l’Ajax: “Dovremo giocare una grande partita se vogliamo battere l’Ajax, una squadra con tanti punti di forza. Sono una squadra ben strutturata, che sa come attaccare e come pressare. L’anno scorso hanno creato al Barcellona non pochi problemi. E’ la nostra terza partita: ne abbiamo vinta una e persa una. Si tratta di una sfida chiave ai fini della nostra qualificazione”. Dall’altra parte il grande ex Frank De Boer, che ha giocato con la squadra catalana dal 1999 al 2003: “Voglio vedere tanto piacere e gioia -ha dichiarato l’allenatore dei Lancieri-. Possiamo fare un buon risultato in questa partita. Lo scorso anno abbiamo visto che non era una missione impossibile. Ma dobbiamo giocare al massimo delle nostre capacità. Il Barcellona è a un livello più alto rispetto a noi e ha maggiore esperienza. Questo è il nostro momento e dobbiamo continuare a credere nella nostra filosofia di gioco. Messi è un giocatore che può segnare in qualsiasi momento e da qualunque posizione. Secondo me, è il giocatore più forte del mondo”.  Qui sotto trovi tutte le informazioni per seguire Barcellona Ajax in diretta streaming – 

Si gioca questa sera alle ore 20:45 la diretta Barcellona-Ajax, partita valida per la terza giornata del gruppo F di Champions League 2014-2015 (diretta dallarbitro scozzese William Collum). La situazione nel girone è complicata: si tratta infatti di un gruppo molto equilibrato, Il Barcellona ha vinto la prima partita ma poi hanno perso a Parigi, lAjax ha due pareggi. Dunque diventa fondamentale vincere, per luna e per laltra; gli olandesi sulla carta potrebbero anche accontentarsi di un pareggio ma poi dovrebbero fare risultato anche allAmsterdam ArenA per non perdere il vantaggio acquisito. Il Barcellona nella Liga sta volando: 7 vittorie e 1 pareggio senza aver ancora incassato gol (720 minuti di imbattibilità, un record nella storia della Liga). LAjax è in testa alla Eredivisie: 15 punti dopo 7 partite, in coabitazione con PSV Eindhoven e Zwolle. Le due formazioni si erano incontrate giusto un anno fa: al Camp Nou era stato un dominio catalano (4-0 con una tripletta di Leo Messi), in Olanda invece aveva vinto lAjax 2-1 (Serero e Hoesen) ma questo non era bastato per passare il turno. Si tratta inoltre di due squadre storiche in Europa: entrambe hanno vinto quattro Coppe dei Campioni/Champions League, ci sono anche grandi doppi ex come Rinus Michels e Johan Crujff che andarono a fare grande il Barça dopo aver cambiato il calcio in Olanda, in misura minore lo ha fatto anche Louis Van Gaal (abbiamo anche Jari Litmanen e una serie di giocatori olandesi cresciuti nellAjax che andarono a rimpolpare le fila catalane in un periodo in cui il Camp Nou apriva al calcio orange). Per seguire la diretta Barcellona-Ajax dovete andare su Sky Sport 3 e Sky Calcio 2; li trovate rispettivamente ai canali 203 e 252 del satellite, ma anche in streaming video che è gratuito per tutti gli abbonati con lapplicazione Sky Go, attivabile su PC, tablet o smartphone. La telecronaca è di Federico Zancan, da bordo campo e zona mista arriveranno contributi e interviste pre e post partita a cura di Massimiliano Nebuloni. Qualora vogliate rimanere aggiornati con i risultati degli altri campi potrete andare su Sky SuperCalcio (205) dove i vari inviati si passano la linea per raccontare gli highlights in tempo reale. Non mancheranno poi i consueti aggiornamenti sulle pagine ufficiali dei social network, in particolare Facebook e Twitter; la Champions League ha la pagina facebook.com/uefachampionsleague e il profilo Twitter @ChampionsLeague, mentre per quanto riguarda le due squadre in campo dovete andare su facebook.com/fcbarcelona e @FCBarcelona per gli account del Barcellona, su facebook.com/afcajax e @AFCAjax per i profili dei Lancieri.

Leggi anche

Pagelle/ Roma-BATE Borisov (0-0): i voti della partita (Champions League 2015-2016, girone E)Arsenal-Anderlecht/ Orario diretta tv, probabili formazioni e quote: gli assenti (Champions League 2014-2015, gruppo D)Video/ Dinamo Kiev Ajax (0-0): highlights della partita (play off Champions League)