Le formazioni di Chelsea e Maribor che tra poco si affronteranno a Londra non scaldano più di tanto gli scommettitori. Pronostici e quote della partita Chelsea Maribor sembrano tutti propendere per una facile vittoria del Chelsea di Mourinho. La vittoria dei Blues è quotata a 1,14, il pareggio a 9, mentre la vittoria esterna del Maribor a 23. sappiamo che queste quote tengono conto di titti i fattori, della forza della squadra, ma non possono calcolare l’imprevedibilità che solo il campo da calcio sa regalarci. Non resta che guardare la diretta della partita per averne una conferma



La squadra di Josè Mourinho è sicuramente favorita in una sfida sulla carta davvero alla portata dei blues che ospiteranno a Stamford Bridge il Maribor. Assente ancora Diego Costa al centro del campo ci sarà l’altro acquisto di una campagna estiva davvero importante, quel Cesc Fabregas che in Champions League è sempre stato decisivo. Un giocatore moderno che ha qualità in tutte le fasi da quella di interdizione a quella di proposizione in avanti, giocando palla al piede e segnando anche molti gol. Attenzione però anche a Remy che là davanti sostituirà l’ex Atletico Madrid e che ha grandi motivazioni. L’attaccante è arrivato in estate dal QPR e ha avuto fino a oggi poche occasioni per mettersi in mostra, vorrà sicuramente aumentare il bottino di un gol appena che ha condito la sua stagione. Attenzione però al Maribor che ha già fermato lo Schalke nella giornata precedente proprio con una rete di Bohar, la stella della squadra slovena. E’ un centrocampista di grande qualità che ama giocare in appoggio delle punte, un classe 1991 che ha destato fino a oggi grande interesse autore di 9 reti nella scorsa stagione e bravissimo a velocizzare la manovra. Può mettere in difficoltà la difesa dei Blues.



Alle ore 20:45 di questa sera a Stamford Bridge si gioca Chelsea-Maribor, partita valida per la terza giornata del gruppo G di Champions League 2014-2015. I Blues guidano il girone con 4 punti e con una vittoria sarebbero – quasi – al riparo da brutte sorprese, ma non vanno sottovalutati gli sloveni che hanno già imposto due pareggi a formazioni decisamente più blasonate e avendo poco da perdere possono pensare di fare un bello scherzetto a una delle grandi potenze europee. Arbitra lolandese Danny Makkelie. 

Il Chelsea sta volando sotto la guida di José Mourinho, che raramente fallisce i secondi anni in una squadra; il campionato potrebbe già non essere un problema visto il vantaggio acquisito, adesso bisogna sistemare la situazione in Europa perchè il pareggio interno alla prima giornata è stato inatteso e ha leggermente ingarbugliato la situazione. Lo Special One si presenta a questa sfida senza quattro elementi: soprattutto il suo bomber Diego Costa, poi Obi Mikel e Ramires per la mediana e Andre Schurrle. Pochi problemi comunque: la rosa è talmente ampia che si può sopperire senza perdere troppo. Chiaramente Loic Remy non è Diego Costa, ma i gol li ha sempre fatti; per di più avrà il supporto di tre mezzepunte come Willian, Oscar e Hazard, che sanno saltare uomo e mettere il compagno davanti alla porta. Dietro di loro Fabregas, naturalmente signore e padrone del centrocampo, agisce insieme a Matic che finalmente sta trovando lo spazio che merita in squadra; in difesa Gary Cahill e capitan Terry sono i centrali davanti a Courtois che rientra dal problema fisico avuto, mentre sulle corsie cè Ivanovic (lodato dagli avversari dellAlbania per il suo comportamento prima e dopo la partita di Belgrado) con Azpilicueta. Panchina non lunghissima, ma già avere uno come Didier Drogba non è certo male. 



Dopo aver pareggiato contro Sporting Lisbona e Schalke 04 il Maribor ci riprova; chiaramente lavversario è di altro tenore e si gioca a Londra, ma gli sloveni sanno bene che la pressione è tutta sulle spalle dellavversario. Il tecnico Simundza sceglie il solito 4-4-2 mischiando un po le carte: insieme a Tavares nel pacchetto offensivo cè stavolta Stojanovic, ad agire sulle corsie in mezzo al campo saranno Bohar e Mertelj che avranno il compito più che altro di coprire la difesa, ma anche di provare a spingere e quindi aumentare il peso offensivo quando il Maribor sarà in possesso del pallone. Centrali di centrocampo Vrsic e lex Cagliari Ibraimi: è lui che deve portare la qualità necessaria e i tempi della giocata per non andare troppo in sofferenza, dovrà essere bravo a tenere uniti i reparti. La difesa prevede Suler e Viler terzini con Filipovic e Rajcevic a protezione di Jasmin Handanovic, cugino di Samir che abbiamo già visto in Italia con le maglie di Mantova ed Empoli. Hotic, Moravac e Siric sono indisponibili; il giovane Zahovic parte dalla panchina. 

 

 13 Courtois; 2 Ivanovic, 24 G. Cahill, 26 Terry, 28 Azpilicueta; 21 Matic, 4 Fabregas; 22 Willian, 11 Oscar, 10 E. Hazard; 18 Remy. 

Allenatore: José Mourinho

A disposizione: 1 P. Cech, 3 Filipe Luis, 5 Zouma, 17 Salah, 6 Ake, 34 Baker, 11 Drogba

Squalificati:

Indisponibili: Obi Mikel, Ramires, Schurrle, Diego Costa

 33 J. Handanovic; 4 Suler, 35 Filipovic, 26 Rajcevic, 28 Viler; 39 Bohar, 10 Ibraimi, 22 Vrsic, 70 Mertelj; 9 Tavares, 30 Stojanovic.

Allenatore: Ante Simundza

A disposizione: 1 Cotman, 7 Mejac, 36 Zivko, 6 Ndiaye, 8 Sallalich, 14 Mendy, 11 L. Zahovic

Squalificati: –

Indisponibili: Hotic, Moravac, Siric

Arbitro: Danny Makkelie (Olanda)

Leggi anche

Champions League/ Video, Barcellona-Milan (3-1): gol, sintesi e highlights (gruppo H)YOUTUBE/ Video, Copenhagen-Barcellona 1-1, sintesi, gol, highlightsProbabili formazioni / Bayer Leverkusen-Roma: quote, ultime novità. Gli assenti (oggi 20 ottobre 2015, Champions League girone E)