Risultato netto a Istanbul, dove un Borussia che in Champions League va come un treno (fa impressione pensarlo solo quattordicesimo in Bundesliga) travolge senza pietà la squadra di Cesare Prandelli in una partita che era finita già al termine del primo tempo (0-3) grazie alla doppietta di Aubameyang e al gol di Reus, arrotondati nel secondo tempo dal gol di Ramos. Basterebbe un solo dato statistico a raccontare il match: 10-1 per il Borussia Dortmund nel numero dei tiri in porta. Un massacro per i turchi.



Facile vittoria del Borussia Dortmund che ha battuto a domicilio i turchi del Galatasaray, con il risultato finale di 0-4. All’83’ minuto è stato l’attaccante colombiano Adrian Ramos, subentrato solo pochi secondi prima, a dare le esatte dimensioni al punteggio. E’ rimasto invece in panchina Ciro Immobile, che forse mister Jurgen Klopp vuole preservare per la Bundesliga. In Champions invece il Dortmund rimane a punteggio pieno e in testa al gruppo D con 9 punti: seguono Arsenal a 6 e l’accoppiata Anderlecht-Galatasaraya sul fondo a quota 1. Le gerarchie per la qualificazione agli ottavi sembrano già definite. Prossima giornata martedì 4 novembre: in programma Arsenal-Anderlecht e Borussia Dortmund-Galatasaray.



Galatasaray e Borussia Dortmund, il risultato dell partita si porta sul 3-0. Affonda la squadra di Cesare Prandelli che al 41′ minuto del primo tempo prende il terzo gol realizzato da Reus su assist di Kagawa. Negli spogliatoi l’allenatore italiano dovrà riuscire a squotere per bene i suoi giocatori, serve una grande reazione per sbloccare la partita. 

Galatasaray e Borussia Dortmund, il risultato dell partita si porta sul 2-0 con grazie ancora a P.Aubameyang autore di una doppietta. L’attaccante del club tedesco sfrutta un cross in area, aggancia la palla e con un tiro preciso nell’angolino segna il gol del raddoppio. Ora per la squadra di Prandelli si fa dura 



Si sblocca il risultato tra Galatasaray e Borussia Dortmund grazie a P.Aubameyang al minuto 9 del primo tempo. Le formazioni ufficiali della partita tra Galatasaray e Borussia Dortmund. Jurgen Klopp decide di lasciare Ciro Immobile inizialmente in panchina: la punta di riferimento sarà Pierre Emerick Aubameyang. GALATASARAY (4-3-1-2): 1 Muslera; 77 Tarik, 21 Chedjou, 26 Semih, 13 Telles; 4 Hamit, 3 Felipe Melo, 8 Selcuk; 10 Sneijder; 19 Pandev, 17 Burak Yilmaz In panchina: 38 Sinan, 22 Hakan Balta, 23 Yasin, 35 Yekta, 6 Dzemaili, 52 Emre, 9 Umut Bulut Allenatore: Cesare Prandelli BORUSSIA DORTMUND (4-2-3-1): 1 Weidenfeller; 26 Piszczek, 4 Subotic, 15 Hummels, 25 Papastathopoulos; 6 S.Bender, 5 Kehl; 10 Mkhitaryan, 7 Kagawa, 11 Reus; 17 P.Aubameyang In panchina: 22 Langerak, 28 Ginter, 8 Gundogan, 14 Jojic, 19 Grosskreutz, 9 Immobile, 20 Ramos Allenatore: Jurgen Klopp Arbitro: Antonio Mateu Lahoz (Spagna) 

Quattro precedenti tra i turchi del Galatasaray e i tedeschi del Borussia Dortmund. Il primo risale alla Champions League 1997-1998, fase a gironi: ad Istanbul 0-1 giallonero firmato dallo svizzero Stephane Chapuisat; nel ritorno di Dortmund 4-1 per i tedeschi con i gol di Vladimir But, Heiko Herrich (doppietta) e Michael Zorc (attuale dirigente della squadra). Il Galatasaray si è preso la rivincita tre anni dopo, nel quarto turno della Coppa UEFA 1999-2000 poi vinta in finale ai rigori contro l’Arsenal: vittoria a Dortmund 0-2 (gol di Hakan Sukur e George Hagi) e pareggio 0-0 ad Istanbul 

Gabriele Pin, assistente di Cesare Prandelli, ha parlato in conferenza stampa di Galatasaray-Borussia Dortmund. E una partita davvero importante; abbiamo ottenuto una bella vittoria contro il Fenerbahçe in campionato e questo ci ha portato fiducia e morale. Spero che anche in Champions sia una bella partita per noi. La sconfitta di Londra è stata un punto di svolta, ci ha insegnato una lezione. Jurgen Klopp, allenatore del Dortmund, ha invece parlato in questo modo: Si è detto molto della nostra crisi, dicono che giochiamo male in Bundesliga e bene in Champions League. Io mi aspetto che la mia squadra sia difensivamente solida, da questo punto di vista dobbiamo migliorare. Dopo la sconfitta di Colonia mi sono fatto sentire: quando non abbiamo la palla rendiamo semplice il lavoro ai nostri avversari. Dobbiamo prendere ogni partita come una possibilità per migliorare; quando la nostra difesa sarà a posto, saremo ancora la squadra da battere. A seguire nel pezzo troverai tutte le informazioni su dove vedere in streaming la partita Galatasaray Borussia Dortmund –  

Si gioca questa sera la diretta Galatasaray-Borussia Dortmund, alle ore 20.45 allo stadio Ali Sami Yen Spor Kompelski di Istanbul, città dove ha sede il club turco. Questa partita sarà valida per la terza giornata del girone D di Champions League e sarà arbitrata dall’arbitro spagnolo Antonio Mateu Lahoz. Il momento è piuttosto difficile per entrambe le formazioni: il Galatasaray di Cesare Prandelli ha appena rialzato la testa in campionato battendo nel derby più sentito di Turchia il Fenerbahce grazie a un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano, Wesley Sneijder, ma nel girone europeo finora ha raccolto un pareggio casalingo in extremis contro l’Anderlecht (1-1) e una pesante sconfitta a Londra contro l’Arsenal (4-1), ed è già praticamente all’ultima spiaggia. Il Borussia di Jurgen Klopp viaggia invece a gonfie vele in Champions League grazie alle vittorie ottenute contro i Gunners per 2-0 e contro i belgi in trasferta per 3-0, partite nelle quali ha sempre segnato Ciro Immobile, ma in Bundesliga è clamorosamente solo quattordicesimo con 7 punti in otto partite, una media quasi da retrocessione. A questo punto, sarebbe importante chiudere il discorso qualificazione per poi pensare soprattutto a un campionato da raddrizzare. Per seguire la partita Galatasaray-Borussia Dortmund in diretta tv bisognerà sintonizzarsi su Sky Sport Plus oppure Sky Calcio 2 (canali numero 204 e 252 della piattaforma satellitare), entrambi disponibili anche in alta definizione. Per chi volesse invece seguire tutte le partite di Champions League in programma questa sera, l’appuntamento sarà invece su Sky SuperCalcio (canale numero 205 della piattaforma satellitare) che proporrà Diretta Gol Champions League con collegamenti alternati fra tutti i campi, compresa naturalmente Istanbul. Per tutti coloro che non potessero mettersi davanti alla televisione ma avessero a disposizione un PC, un tablet o uno smartphone, Sky Go offre la possibilità di vedere la partita in streaming video: basta registrarsi sul sito www.skygo.sky.it, il servizio è gratuito ma riservato solamente a tutti gli abbonati Sky. Naturalmente ci sarà anche la possibilità di seguire questo match tramite la radio, grazie a Radio Rai 1 e in particolare alla trasmissione sportiva Zona Cesarini, che seguirà per intero la serata di Champions League con particolare attenzione alla Juventus ma anche aggiornamenti da tutti i campi. Sui social network: sulla pagina Facebook ufficiale delle due società ci saranno aggiornamenti in tempo reale su risultati e principali azioni o avvenimenti della partita, su Twitter ci si potrà affidare all’hashtag generale #ChampionsLeague e anche in questo caso agli account ufficiali di Galatasaray (@GalatasaraySK) e Borussia Dortmund (), che terranno informati sugli eventi in corso. Infine, ricordiamo il live timing sul sito ufficiale della Uefa (uefa.com): niente immagini, ma tutte le informazioni in tempo reale dalle partite della grande serata europea di calcio. 

Il tabellino

Marcatori: 6′ e 18’P.Aubameyang, 41’Reus, 83’Ramos

Galatasaray (4-3-1-2): Muslera; Tarik, Chedjou, Semih, Telles (62’Yasin); H.Altintop (61’Dzemaili), Felipe Melo, Selcuk; Sneijder; Pandev (78’Emre Colak), Burak Yilmaz (Sinan, Hakan Balta, Yekta, Umut Bulut) All.Prandelli.

Borussia Dortmund (4-2-3-1): Weidenfeller; Piszczek, Subotic, Hummels (69’Gundogan), Papastathopoulos; S.Bender (55’Ginter), Kehl; Mkhitaryan, Kagawa (82’Ramos), Reus; P.Aubameyang (Langerak, Jojic, Grosskreutz, Immobile) All.Klopp 

Arbitro: Antonio Mateu Lahoz (Spagna)

Ammoniti: 25’Sneijder (G), 68’Kaya (G)

Leggi anche

PROBABILI FORMAZIONI/ Schalke Manchester City: diretta tv. Il dubbio di GuardiolaMalmoe-Juventus/ Il pronostico di Pietro Anastasi (esclusiva)Maribor-Schalke 04/ Orario diretta tv, quote e probabili formazioni: gli assenti (Champions League 2014-2015 Gruppo G)