La diretta Anderlecht-Arsenal per la terza giornata del gruppo D di Champions League 2014-2015 si gioca questa sera. L’Arsenal ha perso allesordio contro il Borussia Dortmund ma hanno poi schiantato il Galatasaray rimettendosi in corsa, mentre l’Anderlecht ha un solo punto ottenuto a Istanbul e questa sera hanno bisogno di una vera impresa se vogliono uscire con un risultato positivo da questa partita (si intende una vittoria) e avere possibilità di centrare il traguardo degli ottavi di finale. Alla peggio non sarebbe un totale fallimento il terzo posto che porterebbe alla discesa in Europa League. Arbitra lo spagnolo Carlos Velasco Carballo. Di sseguito potete leggere gli ultimi aggiornamenti e le news delle probabili formazioni Anderlecht Arsenal
Lallenatore albanese Besnik Hasi, che ha giocato in questo club per sei stagioni e da quando allena è sempre stato qui, vara un 4-5-1 nel quale non sarà a disposizione il difensore francese Fabrice NSakala, unico indisponibile per la squadra belga. In porta cè Proto, un veterano della formazione, con lex Genoa e Fiorentina Vanden Borre sulla corsia sinistra e Deschacht sullaltra fascia; centrali Heylen e Mbemba, già grande protagonista del Torneo di Viareggio che lAnderlecht aveva vinto nel 2013 senza subire gol nella fase a eliminazione diretta. Centrocampo folto: a Praet il compito di impostare la manovra e dare supporto alla fase offensiva, Najar e Mario Suarez giocheranno larghi sulle corsie ma con compiti diversi, perchè il secondo è di fatto un attaccante che quindi può anche giocare in linea con Mitrovic, designato a essere la punta centrale dello schieramento. Gli interni sono Defour e Tielemans.
Reduce dal pareggio interno contro lHull City in campionato, lArsenal cerca la vittoria necessaria a chiudere (o quasi) il discorso qualificazione agli ottavi di finale, per poi concentrarsi interamente sulla Premier League dove dopo otto turni il distacco dalla vetta è già di 11 punti e quello dalla zona Champions di 2. Arsène Wenger ha perso Mesut Ozil per almeno tre mesi e deve rinunciare anche a Giroud e Debuchy oltre che al giovane Chambers (lultima rivelazione dei Gunners), Koscielny e Gnabry, oltre allo squalificato Szczesny (in porta va il colombiano Ospina, protagonista ai Mondiali). Tanti problemi dunque per il tecnico alsaziano ,che dovrebbe scegliere il consueto 4-2-3-1 con Nacho Monreal che prenderà posto in mezzo alla difesa insieme a Mertesacker, mentre sulle corsie agiranno Bellerin e Gibbs. A centrocampo la cerniera centrale dovrebbe essere composta da Arteta, che avrà compiti di regia, e Flamini che dovrà invece proteggere lo spagnolo andando a ringhiare sulle caviglie avversarie. Davanti cè Welbeck, confermatissimo; a supporto del nazionale inglese la linea di mezzepunte con Oxlade-Chamberlain a spingere sulla destra, Alexis Sanchez che da sinistra può convergere al centro e la qualità di Aaron Ramsey a tenere unite le fila. Potrebbe partire titolare anche Wilshere, nel qual caso a rimanere fuori sarebbe uno tra Arteta e Flamini (più probabile il secondo).
Se volete assistere alla diretta stasera in Tv della sfida tra le due formazioni dalle 20:45 potete sintonizzarvi sul canale di Sky Calcio 4 HD. Se avete un abbonamento a Sky potrete seguire la partita anche in streaming su Sky Go.
La partita tra Anderlecht.Arsenal stando alle quote degli scommettitori pare già segnata in partenza. Il pronostico pre-gara è tutto per gli inglesi (il 2 a 1,75), più alto il pareggio (l’X a 3,75) che però non è da escludere del tutto in virtù delle buone prove offerte dai belgi tra le mure amiche. Diverse le quote riguardo alla vittoria dell’Anderlecht che balzano a .
1 Proto; 21 Vanden Borre, 24 Heylen, 22 Mbemba, 3 Deschacht; 7 Najara, 16 Defour, 10 Praet, 31 Tielemans, 9 M. Suarez; 45 Mitrovic.
Allenatore: Besnik Hasi
A disposizione: 33 Roef, 14 Nuytinck, 12 Collin, 18 Acheampong, 19 Kljestan, 17 Conte, 15 Cyriac
Squalificati: –
Indisponibili: N’Sakala
13 Ospina; 39 Bellerin, 4 Mertesacker, 18 Nacho Monreal, 3 Gibbs; 20 Flamini, 8 Arteta; 15 Oxlade-Chamberlain, 16 Ramsey, 17 A. Sanchez; 23 Welbeck.
Allenatore: Arsene Wenger
A disposizione: 26 D. Martinez, 34 Coquelin, 24 Diaby, 7 Rosicky, 10 Wilshere, 9 Podolski, 28 Campbell
Squalificati: Szczesny
Indisponibili: Debuchy, Gnabry, Chambers, Koscielny, Cazorla, Walcott, Ozil, Giroud