Le quote di Monaco Benfica sono mediamente alte e mostrano una sfida tra due formnazioni che si equivalgono. Il pronostico degli scommettitori è per i padroni di casa del Monaco, che vengono dati in vantaggio come quote per via del fattore campo. Dall’altra parte il Benfica invece deve assolutamente vincere essendo ancora fermo a 0. Andando a vedere le quote nello specifico vediamo che l’1 del Monaco è dato a , il 2 del Benfica a . Un pareggio servirebbe a poco alla squadra portoghese, che presumibilmente si spingerà all’attacco per cercare di vincere. Under quotato a 1,60, Over a 2,20, Goal a 1,90 e NoGoal a 1,80.
Se avete un abbonamento Sky potete seguire la partita in diretta Tv sul canale Sky Calcio 6 dalle 20.45 e in diretta streaming su Sky Go.
Leonardo Jardim deve rinunciare allindisponibile Borja Lopez, ma per il resto ha tutta la rosa a disposizione. Può quindi schierare la sua formazione migliore, che va in campo con il consueto 4-2-3-1; in porta il titolare è sempre Subasic nonostante sia arrivato anche Maarten Stekelenburg. Difesa con Fabinho a destra (è stato recentemente convocato in nazionale) mentre a sinistra va Kurzawa che ha perso il playoff per andare agli Europei Under 21 con la Francia ed è pure stato umiliato dagli svedesi che gli hanno rinfacciato unesultanza troppo sopra le righe nel match di andata. Centrali Ricardo Carvalho e Andrea Raggi, mentre a centrocampo cè la qualità di Kondogbia che finalmente questanno sta trovando lo spazio che merita, al fianco di Toulalan che come sempre corre per due e anche per tre. Joao Moutinho è il trequartista al quale sono chiesti compiti di impostazione e anche di gol (ha deciso la partita contro il Bayer Leverkusen), ai suoi lati agiscono Bernardo Silva e uno tra Ferreira Carrasco (che parte favorito) e Lucas Ocampos. Davanti ovviamente cè Dimitar Berbatov.
Il Benfica di Jorge Jesus domina in campionato ma non si sblocca in Europa; ha tanti giocatori infortunati tra i quali Silvio (dalla fine della stagione scorsa), Ruben Amorim, Sulejmani e Ola John. Anche qui lo schema è il 4-2-3-1: Maxi Pereira e Eliseu agiscono sulle corsie laterali, con Luisao e Jardel che sono una coppia centrale di grande posizionamento e fortissima sulle palle aeree, ma attaccabile palla a terra e in velocità. La mediana ha grande qualità perchè il greco Samaris, rivelazione degli ultimi Mondiali, gioca in coppia con Enzo Perez che si era preso il posto da titolare nellArgentina sempre in Coppa del Mondo, fino a giocare la finale. Salvio e Talisca accompagnano sulla trequarti Nico Gaitan; un giocatore che ha talento e personalità e da solo può fare la differenza, ma naturalmente si dovrà affidare ai gol di Lima che sembra partire in vantaggio sia su Pizzi che su Derley. La panchina è corta, abbiamo visto tutti gli indisponibili nelle Super Aquile: cè anche Bryan Cristante che per il momento non ha ancora troppo inciso nella sua nuova squadra (in Champions League ha giocato 45 minuti, in campionato soltanto 18). In porta torna Artur, va dunque in panchina Julio Cesar che aveva giocato a Leverkusen.
1 Subasic; 2 Fabinho, 6 Ricardo Carvalho, 24 Raggi, 3 Kurzawa; 28 Toulalan, 22 Kondogbia; 15 Bernardo Silva, 8 Joao Moutinho, 17 Ferreira Carrasco; 9 Berbatov.
Allenatore: Leonardo Jardim
A disposizione: 16 Stekelenburg, 13 Wallace, 5 Abdennour, 14 Bakayoko, 7 Dirar, 11 Ocampos, 23 Martial
Squalificati: –
Indisponibili: Borja Lopez
1 Artur; 14 Maxi Pereira, 4 Luisao, 33 Jardel, 33 Eliseu; 7 Samaris, 35 Enzo Perez; 18 Salvio, 30 Talisca, 10 Gaitan; 11 Lima.
Allenatore: Jorge Jesus
A disposizione: 20 Julio Cesar, 2 Lisandro, 24 Cristante, 34 André Almeida, 32 Bebé, 21 Pizzi, 9 Derley
Squalificati: –
Indisponibili: Silvio, Ruben Amorim, Fejsa, Ola John, Sulejmani
Arbitro: Szymon Marciniak (Polonia)
Leggi anche
- Video/ Juventus-Monaco (1-0): il gol di Vidal (Champions League, oggi martedì 14 aprile 2015)
- DIRETTA / FCI Tallinn-Hibernians (risultato finale 0-1): Jorginho segna ancora, maltesi qualificati!
- Probabili formazioni/ Zenit-Benfica: quote, le ultime novità live. I bomber (Champions League ritorno ottavi, oggi 9 marzo 2016)