Diretta BATE Borisov-Porto: partita chiusa all’89’ minuto di gioco. Altro assist di Hector Herrera per il neoentrato Cristian Tello che supera il portiere Chernik da posizione favorevole. Primo gol stagionale per l’ex canterano del Barcellona mentre il BATE Borisov eguaglia il record di gol subiti in una fase a gironi di Champions League, 22. 0-3 è anche il risultato finale tra BATE Borisov e Porto: nella classifica del gruppo H i bielorussi restano terzi a 3 punti mentre i portoghesi allungano in vetta portandosi a quota 13. In serata Shakhtar Donetsk-Athletic Bilbao stabilirà se il Porto passerà agli ottavi di finale come prima classificata (in caso di non vittoria degli ucraini) o se la testa del gruppo resterà in discussione. 



Diretta BATE Borisov-Porto: al 65′ minuto di gioco gli ospiti hanno raddoppiato. Cross di Brahimi dal lato destro dell’area del BATE, sponda di Herrera e Jackson Martinez si fa trovare pronto all’appuntamento con il gol. Per l’attaccante colombiano si tratta della tredicesima rete stagionale, la quinta in 5 partite di Champions League. 



Diretta BATE Borisov-Porto: al 56′ minuto di gioco il Porto passa in vantaggio grazie al gol di Hector Herrera. Circolazione di palla della squadra lusitana attorno all’area del BATE, tocco di Casemiro per Herrera che trova il varco giusto e supera il portiere Chernik con una conclusione di destro. Secondo gol in questa edizione della Champions per il centrocampista messicano, il terzo stagionale. 

Diretta BATE Borisov-Porto: i tifosi di casa cercano di scaldarsi nel freddo di Borisov, la partita per il momento non ha offerto grossi spunti a livello emotivo. Al 41′ minuto di gioco seconda ammonizione del match, a carico del difensore del BATE Vitali Gayduchik. Sulla punizione seguente l’algerino Brahimi, tra i giocatori più attesi nel Porto, non è riuscito a centrale lo specchio della porta. Al 45′ altro cartellino giallo: per il centrale bielorusso Edgar Olekhnovich che ha atterrato Jackson Martinez. La prima frazione di gioco termina sul risultato di 0-0. 



Diretta BATE Borisov-Porto: al 10′ minuto primo cartellino giallo della partita, lo riceve il difensore spagnolo del Porto Ivan Marcano, sanzionato per l’intervento irregolare ai danni di Rodionov. Nel prosieguo il Porto mantiene la supremazia nel possesso palla ma non riesce ad impensierire il portiere del BATE Chernik; dal canto loro i bielorussi hanno trovato un paio di folate sbattute però contro la difesa avversaria. 

Diretta BATE Borisov-Porto: le formazioni ufficiali della partita valida per il gruppo H. Modulo offensivo per il Porto mentre il BATE si schiera con un’unica punta di ruolo. 16 Chernik; 23 Olekhnovich, 3 Gayduchik, 55 Tubic, 22 Mladenovic; 8 A.Volodko, 5 Yablonski; 62 Gordeychuk, 7 Karnitski, 42 M.Volodko; 20 Rodionov In panchina: 34 Soroko, 33 Polyakov, 9 Aleksievich, 17 Pavlov, 25 Baga, 77 Yakovlev, 13 Signevich Allenatore: Aleksandr Yermakovich 12 Fabiano; 2 Danilo, 5 Marcano, 3 Martins Indi, 26 Alex Sandro; 16 Herrera, 6 Casemiro, 30 Oliver Torres; 7 Quaresma, 9 J.Martinez, 8 Brahimi In panchina: 25 Andres Fernandez, 4 Maicon, 36 Ruben Neves, 10 Quintero, 11 Tello, 18 Adrian Lopez, 99 Aboubakar Allenatore: Julen Lopetegi Arbitro: Ovidiu Hetagan (Romnaia) 

Si gioca questa sera la diretta Bate Borisov-Shakhtar Donetsk, alle ore 18.00 italiane (le 20.00 locali) allo stadio Arena Borisov di questa città della Bielorussia: la partita sarà valida per la quinta giornata del girone H di Champions League e sarà diretta dall’arbitro romeno Ovidiu Hategan. Nella classifica del girone i bielorussi del Bate Borisov allenati da Aleksandr Yermakovich hanno 3 punti, in virtù del successo alla seconda giornata per 2-1 contro l’Athletic Bilbao, una perla in mezzo a tre sconfitte molto pesanti, grazie alla quale il Bate è ancora in corsa almeno per il terzo posto (anzi, è terzo al momento) e per la matematica anche per la qualificazione agli ottavi servirebbero però sei punti a fronte di due sconfitte dello Shakhtar Donetsk. Per il Porto di Julen Lopetegui invece 10 punti finora, già sufficienti per il passaggio del turno: ora c’è da conquistare il primo posto e ovviamente una vittoria sarebbe preziosa in tal senso. Per seguire la partita Bate Borisov-Porto in diretta tv bisognerà sintonizzarsi su Sky Sport 3 oppure Sky Calcio 2 (canali numero 203 e 252 della piattaforma satellitare), disponibile anche in alta definizione. Per chi volesse invece seguire questa partita insieme a quella della Roma che sarà in contemporanea, l’appuntamento sarà su Sky SuperCalcio (canale numero 205 della piattaforma satellitare) che proporrà Diretta Gol Champions League con collegamenti alternati fra i due campi coinvolti alle ore 18.00, Mosca e Borisov. Per tutti coloro che non potessero mettersi davanti alla televisione ma avessero a disposizione un PC, un tablet o uno smartphone, Sky Go offre la possibilità di vedere Bate Borisov-Porto in diretta streaming video: basta registrarsi sul sito www.skygo.sky.it, il servizio è gratuito ma riservato solamente a tutti gli abbonati Sky. Naturalmente ci sarà anche la possibilità di seguire questo match tramite la radio, grazie a Radio Rai 1 e in particolare alla trasmissione sportiva Zona Cesarini, che seguirà la serata di Champions League, con particolare attenzione alla Roma ma pure aggiornamenti da tutti i campi. Sui social network: sulla pagina Facebook ufficiale delle due società ci saranno aggiornamenti in tempo reale su risultati e principali azioni o avvenimenti della partita, su Twitter ci si potrà affidare all’hashtag generale #ChampionsLeague e anche in questo caso agli account ufficiali di Bate Borisov () e Porto (@FCPorto), che terranno informati sugli eventi in corso. Infine, ricordiamo il live timing sul sito ufficiale della Uefa (uefa.com): niente immagini, ma tutte le informazioni in tempo reale dalle partite della grande serata europea di calcio.

Leggi anche

JUVENTUS FC/ Anelka salta il Bayern Monaco per un fastidio al polpaccioDiretta Basilea-Porto (risultato finale 1-1): info streaming video e tv. Danilo risponde a Gonzalez (Champions League, 18 febbraio 2015)Sorteggio Champions League/ Ravezzani: da evitare inglesi e tedesche. Ecco come vedo le italiane (esclusiva)