I portoghesi arrivano di sicuro alla sfida con il favore dei pronostici. La squadra ospite dovrebbe disporsi col solito 4-4-2 andando a modificare poco di quanto visto nell’ultimo turno di campionato contro l’Estoril. Il tecnico Lopetegui dovrebbe rinunciare alla verve di Quaresma, anche se l’ex Inter rimane comunque in ballottaggio fino alla fine con Tello. Così come Adrian che dovrebbe rimanere fuori per far spazio a Oliver in mezzo al campo. Dall’altra parte invece Yermakovich lancerà il 4-2-3-1 confermando la solita linea difensiva formata da Oleknovich, Filipenko, Polyakov e Mladenovic. Dubbio davanti tra Signevich e Rodionov.
Alle ore 18.00 di questa sera, per il quarto turno del Gruppo H della Champions League 2014-2015, di scena, in quel di Borisov, la sfida fra i padroni di casa del Bate e il Porto. Il club bielorusso cerca il successo per sperare nel passaggio del turno essendo attualmente a quota 3 punti a cinque lunghezze dallo Shakhtar Donetsk. Servirà una vera impresa però ma il Bate ci proverà. Il tecnico della squadra dellest Europa, Yermakovich, dovrà fare a meno per il match di oggi di due giocatori e precisamente del difensore centrale Filipenko e di Mazolevsky, attaccante. Sta decisamente meglio invece la squadra lusitana che non registra assenti ne per squalifica né tanto meno per infortuni vari.
Bate Borisov-Porto si gioca questo pomeriggio alle ore 18; è valida per la quinta giornata del gruppo H di Champions League 2014-2015. I lusitani sono già qualificati agli ottavi e con un pareggio sarebbero quasi certi del primo posto nel girone; quasi fuori invece gli ucraini che hanno già subito tre batoste nel girone ma restano in vita almeno virtualmente per lunica vittoria conquistata, quella interna contro lAthletic Bilbao. Arbitra il rumeno Ovidiu Hategan
Bate Borisov-Porto sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 20:45 sui canali di Sky, e precisamente su Sky Sport 3 (numero 203) e Sky Calcio 2 (numero 252).
Il Porto è ovviamente favorito per questa partita; nonostante giochi in trasferta la quota per la sua vittoria è la più bassa tra le tre standard, a 1,53. Per il segno 1 siamo invece a 6,25 e questo potrebbe attirare con la speranza del risultato a sorpresa, mentre il pareggio paga 4 volte la posta giocata.
Serve un miracolo al Bate Borisov per qualificarsi; Yermakovich deve anche rinunciare a Filipenko e Mozolevsky oltre allo squalificato Khagush e schiera un 4-3-3 nella speranza di vincere i confronti diretti contro i giocatori del Porto, posizionandosi in maniera speculare. Davanti a Chernik agiscono Gayduchik e Polyakov, sulle corsie laterali Baga e Mladenovic avranno il compito di non rimanere troppo bassi e di accompagnare invece le azioni dei centrocampisti anche per creare densità. Il regista è Olekhnovich; al suo fianco giocheranno Likhtarovich e Alyaksandr Volodko con limperativo di non rimanere passivi ma provare invece a lanciarsi negli spazi che almeno sulla carta dovranno essere creati dai movimenti degli attaccanti. Gordeychuk è il riferimento centrale, mentre sulle corsie ci saranno Aleksiyevich e Signevich. Dalla panchina attenzione soprattutto allattaccante 33enne Vital Rodionov, che gioca in questa squadra per la decima stagione consecutiva (se si eccettua un periodo di sei mesi in Bundesliga, con la maglia del Friburgo).
Non cambia il Porto: Lopetegui ha tutta la rosa a disposizione e non vuole sentire parlare di turnover, perchè cè da chiudere il discorso primo posto per evitare gli squadroni più forti negli ottavi di finale. Davanti a Fabiano agiscono così Maicon e Martins Indi in qualità di difensori centrali, sulle corsie spingono come al solito Danilo e Alex Sandro. Hector Herrera, che si è messo in luce giocando un ottimo Mondiale, sarà il perno davanti alla difesa con compiti di impostazione ma anche interdizione, aiutato da Ruben Neves e Oliver con Casemiro e Quintero, che eventualmente può abbassare la sua posizione giocando da playmaker basso, pronti a subentrare dalla panchina. Il tridente dattacco conta come sempre su Cristian Tello, Jackson Martinez e lalgerino Brahimi: lui e il colombiano possono scambiarsi la posizione e potremmo anche vedere Martinez partire da esterno. Pronti alla bisogna anche Quaresma e Adrian Lopez per allargare il campo e aumentare la pericolosità offensiva della squadra.
16 Chernik; 25 Baga, 3 Gayduchik, 33 Polyakov, 22 Mladenovic; 2 Likhtarovich, 23 Olekhnovich, 8 A. Volodko; 9 Aleksievich, 62 Gordeychuk, 13 Signevich.
Allenatore: Alyaksandr Yermakovich
A disposizione: 34 Soroko, 42 M. Volodko, 5 Yablonsky, 15 Kllimovich, 7 Karnitski, 77 Yakovlev, 20 Rodionov
Squalificati: Khagush
Indisponibili: Filipenko, Mozolevsky
12 Fabiano; 2 Danilo, 4 Maicon, 3 Martins Indi, 26 Alex Sandro; 36 Ruben Neves, 16 Hector Herrera, 30 Oliver; 11 Tello, 9 Jackson Martinez, 8 Brahimi.
Allenatore: Julen Lopetegui
A disposizione: 25 Andrés Fernandez, 5 Marcano, 6 Casemiro, 10 Quintero, 7 Quaresma, 18 Adrian Lopez, 99 Aboubacar
Squalificati: –
Indisponibili: –
Arbitro: Ovidiu Hategan
Leggi anche
- Probabili formazioni / Besiktas-Napoli: Diawara a lui le chiavi del gioco. Quote, le ultime novità (girone B, Champions League, oggi 1 novembre 2016)
- DIRETTA/ Santa Coloma-Alashkert (risultato finale 1-1) info streaming video e tv: gli armeni passano il turno
- YOUTUBE/ Video Roma Bayern (3-2): gol sintesi e highlights. Borriello, De Rossi, Totti: festa grande!