Laurent Blanc deve sciogliere parecchi dubbi. Sulle corsie difensive c’è un doppio ballottaggio con a destra Van der Wiel favorito su Aurier e sull’altro lato Maxwell in vantaggio su Digne. A centrocampo invece si giocano due maglie Rabiot, Chantome e Pastore. Davanti invece sulla corsia è favorito Lavezzi su Lucas. Dall’altra parte invece c’è ballottaggio al centro della difesa tra Denswil e van der Hoorn per giocare al fianco di Moisander. Dubbio in mezzo al campo tra Viergever e Zimling. Davanti invece Sigthórsson parte in vantaggio su Milik.
La partita fra il Paris Saint Germain e lAjax, in programma questa sera alle ore 20.45 al Parco dei Principi, è uno dei match più interessanti di questa quarta giornata dei gironi di Champions League 2014-2015. I Lancieri hanno fin qui racimolato un solo punto ma proveranno a dare fastidio ai parigini per cercare di centrare la qualificazione ai sedicesimi di Europa League. Mister Frank De Boer dovrà però farlo senza alcuni giocatori, a cominciare dallo squalificato Veltman. Assenti per infortunio invece i due talenti Fischer (esterno danese) e Leeuwenburgh, il terzo portiere. Più lunga la lista degli indisponibili parigini, a cominciare dalle due vecchie conoscenze della Serie A Thiago Motta e Verratti. Out anche Cabaye nonché Bahebeck e Douchez.
Per il quarto turno dei Girone F, penultima giornata dei gruppi di Champions League 2014-2015, di scena in quel del Parco dei Principi di Parigi, la sfida fra i padroni di casa del Paris Saint Germain e gli olandesi dellAjax. I francesi guidano attualmente il girone a quota 10 punti dopo tre vittorie ed un pareggio. Delusione invece per i lancieri, che nonostante le difficoltà del girone, speravano in un cammino più prolifico. La squadra di De Boer ha infatti ottenuto sin qui solo due punti e lEuropa League potrebbe essere a rischio in caso di risultato positivo dellApoel di Nicosia, ultimissimo a quota un punto.
Paris Saint Germain-Ajax sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 20.45 in esclusiva sui canali di Sky, e precisamente Calcio 2 HD.
Secondo i bookmaker il Paris Saint Germain è naturalmente la squadra favorita nella sfida di questa sera con la quota per il segno 1 data a 1,33 contro il segno 2 a 9,50. La quota per il pareggio è pari invece a 5,00.
Laurent Blanc dovrà fare a meno del solito lungo elenco di infortunati. Per la sfida di questa sera non ci saranno infatti Thiago Motta, Verratti e Cabaye, oltre a Bahebeck e Douchez. Spazio ad un 4-3-3 con Sirigu in porta, fasce presidiate da Van der Wiel a destra e lesperto Maxwell a sinistra, mentre in mezzo classico coppia di centrali brasiliani Thiago Silva-David Luiz. A centrocampo, cabina di regia affidata a Matuidi spalleggiato da Javier Pastore e dal giovane talento Adrien Rabiot, a lungo conteso dalla Roma. Infine lattacco, con il tridente pesante Cavani, Ibrahimovic (al ritorno in Champions League dopo il lungo infortunio) e Ezequiel Lavezzi. Solo panchina per Lucas e Marquinhos, nessuno squalificato in casa francese.
Per la trasferta di Parigi mister De Boer non potrà contare su Fischer, ancora infortunato, e su Leeuwenberg, altro fermo ai box. Out anche Veltman, squalificato dopo la sfida contro il Barcellona. I Lancieri dovrebbero disporsi in campo con il classico 4-3-3 con Cillesen come da copione in porta, difesa composta da Van der Hoorn e Moisander in mezzo, con lottimo Van Rhijn nel ruolo di terzino destro e Boilesen sul versante mancino. A centrocampo, Viergever in regia con Serero e Klaassen nei ruoli di interni. Infine il tridente dattacco con il numero 8 Sigthorsson punta centrale spalleggiato da Andersen e da Lasse Schone.
30 Sirigu; 23 Van der Wiel, 2 Thiago Silva, 32 David Luiz, 17 Maxwell; 27 Pastore, 14 Matuidi, 25 Rabiot; 9 Cavani, 10 Ibrahimovic, 22 Lavezzi.
Allenatore: Laurent Blanc
A disposizione: 16 Maignan, 5 Marquinhos, 19 Aurier, 21 Digne, 20 Chantome, 6 Camara, 7 Lucas.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Douchez, Cabaye, Thiago Motta, Verratti, Bahebeck
AJAX (4-3-3): 23 Cillesen; 3 Van Rhijn, 6 Van der Hoorn, 4 Moisander, 5 Boilesen; 18 Klaassen, 36 Viergever, 35 Serero; 16 Andersen, 8 Sigthórsson, 39 Schöne.
Allenatore: Frank De Boer.
A disposizione: 33 Boer, 24 Denswill, 29 Ligeon, 8 Duarte, 11 Kishna, 32 Zimling, 21 El Ghazi.
Squalificati: Veltman
Indisponibili: Fischer, Leeuwenburg
Arbitro: Matej Jug (Slovenia)