Si gioca domani sera alle ore 21:05 allo stadio Giuseppe Meazza di San Siro; vale per la quinta giornata del gruppo F di Europa League 2014-2015. Ai nerazzurri basta un punto per qualificarsi ai sedicesimi di finale; guidano infatti il girone con due vittorie e due pareggi, quattro lunghezze di vantaggio sulle altre tre squadre che invece sono in piena corsa per la seconda posizione. Anche gli ucraini dunque, che allandata hanno perso 1-0 con un gol di DAmbrosio. Arbitra lo scozzese Bobby Madden. Di seguito le ultime news e gli approfondimenti sulle probabili formazioni di Inter-Dnipro 



Reduce dal pareggio nel derby, lInter ritrova Gary Medel che era squalificato in campionato; il cileno dovrebbe giocare in mediana prendendo il posto di uno tra Kuzmanovic e Guarin, con la conferma di Obi sul centrodestra. In difesa potrebbe esserci spazio per Nemanja Vidic, che rientra titolare al posto di Juan Jesus uscito acciaccato dal derby; DAmbrosio può trovare spazio come terzino sinistro con la conferma di Nagatomo a destra, Ranocchia confermato come centrale. Davanti potrebbe esserci spazio per Osvaldo, che ha giocato soltanto il recupero del derby; con lui uno tra Palacio e Icardi, ma cè anche lopzione Federico Bonazzoli. Come trequartista cè un ballottaggio Kovacic-Guarin, al momento i due giocatori che sono maggiormente accreditati per giocare dietro le punte. Possibile anche la soluzione Hernanes, che però Mancini sembra vedere maggiormente in qualità di mezzala come gioca nella nazionale brasiliana.



Il Dnipro gioca con il solito 4-2-3-1; la stella della squadra è senza ombra di dubbio Evgen Konoplyanka, che è in scadenza di contratto e si dice possa lasciare lUcraina a fine stagione, e ovviamente è già entrato nel mirino di tante squadre europee (piace anche in Italia). Lui sarà lesterno a sinistra nel tridente di mezzepunte che si muoverà alle spalle dellunica punta Kalinic (Zozulya è squalificato); a completare il reparto saranno Bruno Gama, largo a destra, e Kravcenko che agirà in qualità di trequartista puro. Reparto di mezzo con Kankava e Rotan che dovranno essere abili a fare fase di interdizione ma anche provare a costruire gioco, in difesa davanti al portiere Boyko ci saranno invece Ondrej Mazuch (visto anche in Italia con la maglia della Fiorentina) e Douglas, mentre sulle corsie laterali agiranno Fedetskiy e Strinic.



 

 1 Handanovic; 55 Nagatomo, 23 Ranocchia, 15 Vidic, 33 D’Ambrosio; 20 Obi, 18 Medel, 17 Kuzmanovic; 13 Guarin; 7 Osvaldo, 9 Icardi.

Allenatore: Roberto Mancini

A disposizione: 30 Carrizo, 5 Juan Jesus, 22 Dodò, 90 M’Vila, 10 Kovacic, 88 Hernanes, 8 Palacio

Squalificati:

Indisponibili: Jonathan

 71 Boyko; 44 Fedetskiy, 3 Mazuch, 23 Douglas, 17 Strinic; 7 Kankava, 29 Rotan; 20 Bruno Gama, 4 Kravchenko, 10 Konoplyanka; 9 Kalinic. 

Allenatore: Myron Markevych

A disposizione: 16 Lastuvka, 2 Vlad, 14 Cheberryachko, 89 Politylo, 28 Shakhov, 99 Matheus, 11 Seleznev

Squalificati: Zozulya

Indisponibili: –

 

Arbitro: Bobby Madden (Scozia)

Leggi anche

PAGELLE/ Liverpool-Udinese (2-3): i voti della partita di Europa League (gruppo A)EUROPA LEAGUE/ Lazio-Tottenham (0-0): cronaca e tabellino con gli ammoniti della partita (gruppo J)UDINESE-PAOK SALONICCO/ Guidolin: In campo i migliori 11