Probabili formazioni Guingamp-Fiorentina: l’uomo più atteso è sicuramente Marko Marin. Il perché è presto detto: il tedesco finora ha giocato solo 46 minuti in stagione, dunque per lui sarà il debutto stagionale da titolare. Dopo una serie incredibile di problemi fisici, il suo innesto sarebbe molto importante per Vincenzo Montella, senza contare che in Europa League Marin è una sorta di “talismano” avendo vinto le ultime due edizioni con Chelsea e Siviglia. La Fiorentina lo attende con ansia….
Probabili formazioni Guingamp-Fiorentina: se si dà uno sguardo ai diffidati delle due squadre in questa partita di Europa League, si noterà che l’unico giocatore a rischio squalifica in caso di ammonizione sarebbe Gonzalo Rodriguez, che però è indisponibile. Nessun diffidato dunque scenderà in campo questa sera in una partita nella quale i viola che sono già qualificati cercheranno di blindare il primo posto nel girone.
Probabili formazioni Guingamp-Fiorentina: i viola sono già qualificati e per questo nell’undici titolare anti-Guingamp dovrebbero trovare spazio giocatori dal minutaggio ridotto. Dubbio a centrocampo dove il peruviano Vargas potrebbe ricoprire il ruolo di mezzala sinistra, con capitan Pasqual allargato sulla fascia. In attacco ballottaggio tra Cuadrado e Mario Gomez per affiancare Babacar, con il tedesco favorito e alla ricerca del gol perduto. Per la retroguardia invece quasi certo l’impiego dal 1′ dell’argentino Balanta e dell’inglese Richards al posto di Savic e Gonzalo Rodriguez.
Probabili formazioni Guingamp-Fiorentina: diamo uno sguardo agli assenti delle due squadre, che non potranno partecipare a questa partita di Europa League. Se tra i francesi sarà indisponibili il solo Leveque, Montella deve fare i conti con un elenco di assenti piuttosto lungo, fra infortunati di lunga data come Rossi e Bernardeschi e assenze dell’ultima ora come Pasqual, Gomez e Rodriguez. Ampio spazio dunque al turnover, un po’ per scelta e un po’ per necessità.
Si gioca questa sera alle ore 19 allo stadio Roudourou; è valida per la quinta giornata del gruppo K di Europa League 2014-2015. La Fiorentina è lunica delle quattro squadre italiane ad aver già centrato la qualificazione ai sedicesimi di finale; un girone non troppo impegnativo nel quale al momento ha raccolto tre vittorie e un pareggio, con il primo posto ad un solo pareggio di distanza. Per il Guingamp il prossimo turno è ad un passo: anche alla squadra francese stasera basterebbe un pareggio. La partita è diretta dal russo Aleksei Eskov; diamo allora uno sguardo alle probabili formazioni di Guingamp-Fiorentina e alle info utili per seguire in diretta tv e in streaming video la partita.
Sarà visibile in diretta tv sui canali del digitale terrestre, precisamente su Premium Calcio 1 (371) e Premium Calcio HD 2 (381).
Ovviamente favorita per questa partita, ma non in maniera larga; le quote Snai quantomeno dicono questo, e cioè che il segno 1 (vittoria Guingamp) paga 2,85 la posta, mentre il segno 2 (vittoria Fiorentina) è invece a 2,50. Poca distanza dunque tra le due possibilità, la quota più alta riguarda il segno X (pareggio): qui siamo a 3,20.
Jocelyn Gourvennec è penultimo in Ligue 1, perciò al momento lEuropa League rappresenta la valvola di sfogo o quantomeno il principale obiettivo stagionale, pur se bisogna preoccuparsi già ora del discorso salvezza. Il Guingamp si dispone in campo con un 4-2-3-1; i giocatori che possono fare la differenza sono i due più esperti, vale a dire Mathis e Marveaux che giocheranno uno sulla linea mediana (insieme a Sankharé, lui pure da tenere docchio) e laltro alle spalle dellunica punta che dovrebbe essere Mandanne, con la facoltà però di muoversi lungo tutto il fronte offensivo. Pied può garantire la spinta necessaria sullesterno sinistro, dove agirà in tandem con Jacobsen; le catene laterali possono mettere in difficoltà la Fiorentina, che sulle fasce potrebbe soffrire linferiorità numerica. Ballottaggio a destra: Beauvue ha giocato lultima partita di campionato (persa in casa contro il Rennes) perciò questa volta in campo potrebbe esserci Thibault Giresse, figlio di quellAlain che è stato assoluto protagonista nella nazionale francese degli anni Ottanta.
Ancora qualche dubbio di formazione per Vincenzo Montella, che come sempre deve rinunciare a Giuseppe Rossi (che sta provando a recuperare in anticipo sui tempi) e Federico Bernardeschi, e che medita di mandare in campo dal primo minuto la coppia Babacar-Mario Gomez, dando riposo a Cuadrado che sta tornando nella miglior condizione e provando a far ritrovar il gol allattaccante tedesco che in questo modo si può sbloccare. Ci sarà comunque ampio turnover, a cominciare dalla porta dove si rivede il rumeno Tatarusanu; in difesa possibile che a guidare sia Basanta, con Micah Richards e Tomovic ad affiancarlo, mentre sulla corsia sinistra agirà Pasqual (dallaltra parte Joaquin, del quale si dice possa partire a gennaio). A centrocampo altra possibilità per Badelj, al suo fianco possibile che ci siano Kurtic e Juan Vargas pure se laustraliano Brillante reclama un posto che potrebbe avere. La soluzione alternativa è il cambio di modulo, cioè con il trequartista e la difesa a 4; in quel caso Pasqual scalerebbe sulla linea dei difensori con lesclusione di Joaquin per Richards, Basanta in mezzo con Savic (o Gonzalo Rodriguez) e linserimento di Mati Fernandez (o Vargas) alle spalle delle due punte.
1 Lossl; 3 Angoua, 29 Kerbrat, 15 Sorbon, 2 Jacobsen; 10 Sankharé, 18 Mathis; 26 T. Giresse, 21 Marveaux, 23 Pied; 13 Mandanne.
Allenatore: Jocelyn Gourvennec
A disposizione: 16 Guichard, 4 Sankoh, 6 Baca, 5 Diallo, 20 L. Dos Santos, 12 Beauvue, 14 Douniama
Squalificati: –
Indisponibili: Leveque.
12 Tatarusanu; 4 Richards, 19 Basanta, 40 Tomovic, 6 Vargas; 16 Kurtic, 5 Badelj, 32 Lazzari; 8 Marin; 30 Babacar, 72 Ilicic.
Allenatore: Vincenzo Montella
A disposizione: 1 Neto, 15 Savic, 10 Aquilani, 20 Borja Valero, 34 Mancini, 11 Cuadrado, 28 Alonso.
Squalificati: –
Indisponibili: Bernardeschi, G. Rossi, Pasqual, Gomez, G. Rodriguez.
Arbitro: Aleksei Eskov (Russia)