Al 92′ minuto di gioco la Roma chiude la partita grazie al secondo gol personale di Miralem Pjanic. Nainggolan guadagna un calcio di punizione all’altezza dei 25 metri avversari, in zona centro-sinistra. La punizione di Pjanic è divina: parabola perfetta sotto l’incrocio dei pali, nemmeno Handanovic può arrivarci. Terzo gol in campionato per il bosniaco.
Tre minuti dopo e precisamente al 60′ la Roma si riportaavanti. Percussione di Gervinho che trova il fondo nel lato destro dell’area interista: l’ivoriano prova il cross che viene respinto, la palla arriva a Totti che scivola ma da tera riesce a toccare per l’accorrente Pjanic che da posizione centrale fa centro con un tiro basso d’interno destro. Secondo gol in questo campionato per il bosniaco.
Al 57′ minuto di gioco l’Inter riesce a raggiungere la parità per la seconda volta. Azione che si sviluppa sulla fascia sinistra, Dodò riesce ad aprirsi un varco fino all’area e gira al centro rasoterra, Osvaldo tira in porta di prima intenzione, deviazione di Astori e De Sanctis risulta spiazzato, palla in rete per il 2-2. Quinto gol in campionato per l’italo-argentino, il settimo stagionale.
Un altra prima assoluta in stagione, e in questo caso anche in Serie A, dà alla Roma il secondo vantaggio della partita. E’ la prima rete giallorossa di Josè Holebas: il greco parte palla al piede sulla fascia sinistra, evita la scivolata di Campagnaro, riesce ad aggirare Ranocchia entrando in area ed esplode il diagonale mancino, che non lascia scampo ad Handanovic. Al secondo minuto della ripresa Roma 2 Inter 1.
L’Inter pareggia al minuto numero 36. Calcio d’angolo dalla bandierina di sinistra: il cross di Kuzmanovic spiove in mezzo all’area della Roma, dove Andrea Ranocchia svetta sopra tutti ed insacca con un preciso colpo di testa. Per il difensore e capitano nerazzurro si tratta del primo gol stagionale.
La Roma passa in vantaggio al 21 minuto di gioco. Azione che si sviluppa sulla fascia destra: Totti si allarga e serve dentro Maicon, pallone subito nello spazio dove si inserisce Ljajic che ha grande libertà (Juan Jesus non esce in chiusura) e può mettere al centro basso. Il pallone supera Handanovic e nellarea piccola irrompe Gervinho che non ha problemi a spingere in porta. E il secondo gol in questo campionato per lattaccante ivoriano.
un grande posticipo quello della tredicesima giornata del campionato di Serie A 2014-2015, questa sera alle ore 20:45. Gol e spettacolo non sono mai mancati allo stadio Olimpico tra queste due squadre. Meglio: quasi mai, perchè lo scorso anno (si giocò il primo marzo) finì 0-0. La partita fu comunque piacevole; ci furono occasioni da una parte e dallaltra, Handanovic fu protagonista di alcune ottime parate ma anche lInter creò i suoi presupposti per fare male, non riuscendo tuttavia a far male a De Sanctis. La partita si ricorda anche per lo scontro De Rossi-Icardi; nel secondo tempo, in occasione di un calcio dangolo (Pjanic mandò fuori di testa) il centrocampista della Roma tirò per i capelli lattaccante dellInter provando poi ad assestargli un pugno. Un gesto più che altro istintivo; in campo nè Bergonzi nè i suoi assistenti videro, ma la prova tv inchiodò De Rossi che si vide comminare tre giornate di squalifica.