Nelle probabili formazioni di Befica-Monaco bisogna tenere conto anche dei giocatori diffidati, cioè quelli che verranno squalificati per la prossima giornata di Champions League se dovessero essere ammoniti stasera. Un rischio che a dire il vero non corre nessun giocatore dei lusitani, mentre sono in diffida due calciatori della squadra del Principato, cioè Kurzawa e Ferreira Carrasco.



Alle ore 20:45 di questa sera si gioca allestadio Da Luz di Lisbona Benfica-Monaco, partita valida per la quarta giornata del gruppo C di Champions League 2014-2015. Allandata è finita in parità; ai lusitani adesso serve una vittoria per continuare a sperare in una qualificazione che si è fatta difficilissima, mentre i transalpini possono eventualmente accontentarsi di un pareggio anche se lequilibrio che regna nel girone non farà stare tranquilli fino allultimo. Arbitra lo spagnolo David Fernandez Borbolan.



Benfica-Monaco sarà visibile in diretta tv a partire dalle ore 20:45 sul canale Sky Calcio 7, disponibile per tutti gli abbonati al pacchetto Calcio della televisione satellitare.

Le quote Snai per questa partita ci parlano di un Benfica favorito; 1,75 infatti il pronostico che viene fatto per la vittoria interna, il segno X è accompagnato dalla quota di 3,60 mentre se volete puntare sulla vittoria esterna del Monaco potreste vincere 4,75 volte la somma giocata qualora uscisse proprio il segno 2.

Jorge Jesus deve fare a meno di cinque giocatori: oltre allo squalificato Lisandro sono infatti indisponibili per infortunio Silvio, Ruben Amorim, Fejsa e Ola John. I problemi sono soprattutto in mediana, ma la rosa delle Super Aquile è comunque competitiva e può sopperire alle assenze. Samaris ed Enzo Perez formeranno il pacchetto centrale davanti alla difesa, comandata da Luisao con lausilio di Jardel – sulle fasce spingono invece Maxi Pereira e André Almeida. Cè tanta qualità come sempre sulla linea della trequarti: Talisca in mezzo, a destra va Salvio mentre largo a sinistra agisce Nico Gaitan, che in realtà ha compiti più ampi perchè può svariare su tutto il fronte e comandare le operazioni. Ballottaggio in attacco, ma Lima dovrebbe essere come al solito il favorito; a disposizione il nostro Bryan Cristante che spera di trovare spazio in una partita delicata.



Leonardo Jardim (per lui quasi un derby, avendo allenato lo Sporting Lisbona) sta pian piano trovando il bandolo della matassa di un Monaco ridimensionato e i risultati europei gli stanno dando ragione, perchè in Champions League la squadra è imbattuta e ha speranze intatte di qualificazione agli ottavi di finale. E però pesante lassenza di Berbatov che si aggiunge a quella di Borja Lopez; inoltre il tecnico portoghese deve fare i conti con le diffide di Kurzawa e Ferreira Carrasco che potrebbero saltare la delicata trasferta di Leverkusen. Stasera in attacco giocherà Anthony Martial, un diciottenne che era già in campo nel turno di campionato contro il Reims (1-1); a supporto ci saranno Bernardo Silva, Joao Moutinho e Ferreira Carrasco ai quali verrà chiesto di elevare il loro gioco soprattutto dal punto di vista del potenziale offensivo. Cerniera davanti alla difesa con i soliti Toulalan e Kondogbia che ben si completano mettendoci corsa, fisico e qualità mentre in difesa Fabinho e Kurzawa spingono sulle fasce con la coppia Raggi-Ricardo Carvalho a protezione di Subasic, che come sempre è preferito a Stekelenburg tra i pali.

 

 1 Artur; 14 Maxi Pereira, 4 Luisao, 33 Jardel, 34 André Almeida; 7 Samaris, 35 Enzo Perez; 18 Salvio, 30 Talisca, 10 Gaitan; 11 Lima.

Allenatore: Jorge Jesus

A disposizione: 20 Julio Cesar, 34 André Almeida, 24 Cristante, 21 Pizzi, 32 Bebé, 16 Nelson Oliveira, 9 Derley

Squalificati: Lisandro

Indisponibili: Silvio, Fejsa, Ruben Amorim, Ola John

 1 Subasic; 2 Fabinho, 24 Raggi, 6 Ricardo Carvalho, 3 Kurzawa; 28 Toulalan, 22 Kondogbia; 15 Bernardo Silva, 8 Joao Moutinho, 17 Ferreira Carrasco; 23 Martial.

Allenatore: Leonardo Jardim

A disposizione: 16 Stekelenburg, 7 Dirar, 21 Elderson, 5 Abdennour, 14 Bakayoko, 11 Ocampos, 18 Germain

Squalificati: –

Indisponibili: Borja Lopez, Berbatov

 

Arbitro: David Fernandez Borbolan (Spagna)