Risultato che spiana la strada ai campioni di Spagna, che grazie ai gol di Koke e Raul Garcia sono ora da soli al comando della classifica del gruppo A. Gli svedesi si impegnano ma sono inferiori, l’Atletico non soffre troppo a segnare e gestire la partita. Le statistiche comunque rendono merito agli sforzi del Malmoe, che comanda con un netto 12-6 il numero di tiri totali, anche se la differenza si assottiglia a 5-4 sui tiri in porta. Atletico invece ok sui calci d’angolo (0-5) e naturalmente, soprattutto, sul risultato finale.
Risultato che cambia ancora in Malmoe-Atletico Madrid grazie al gol messo a segno da Raul Garcia. Un tiro di grande precisione dal cuore dell’area di rigore di destro che spara la palla diretta all’angolino basso alla sinistra del portiere. Partita virtualemnte chiusa e che si innervosisce progressivamente, due gialli nel giro di due minuti dopo la segnatura a carico dei giocatori del Malmoe
Risultato che cambia in Malmoe Atletico Madrid con un gran gol di Koke. Il centrocampista addirittura di tacco porta in vantaggio i suoi dopo una azione strepitosa sulla fascia di destra. Grande galoppata di Juanfran che mette in mezzo un gran pallone che Koke deve solo spingere in rete (e decide di farlo, appunto, di tacco). Colchoneros in trance agonistica: sempre Juanfran ci riprova, ma questa volta l’arbitro vede una carica di Raul Garcia sul portiere e ferma tutto
Risultato ancora di 0-0 tra Malmoe e Atletico Madrid, ma la squadra ospite è partita davvero alla grandissima. Subito all’attacco i Colchoneros di mister Simeone stanno facendo impazzire la retroguardia del Malmoe con Arda Turan e Koke grandi protagonisti in questi primi 15 minuti di gioco. La manovra della squadra spagnolo si sviluppa a ondate e ora sembra essersi un po’ chetata. Mandzukic ci prova ma scatta sul filo del fuorigioco… pescato in offside
Diretta Malmoe-Atletico Madrid: sta per cominciare l’altra partita del girone della Juventus, di seguito le formazioni ufficiali con le scelte dei due allenatori. Cerci parte inizialmente dalla panchina. 25 Olsen; 3 Tinnerholm, 21 E.Johansson, 4 Helander, 20 Ricardinho; 7 Eriksson, 8 E.Adu, 6 Halsti, 33 Forsberg; 9 Rosenberg, 24 Thelin In panchina: 27 Azinovic, 2 Concha, 32 P.Konaté, 11 Thern, 14 Kroon, 31 Rakip, 26 Mehmeti Allenatore: Age Hareide 1 Moyà; 20 Juanfran, 23 Miranda, 2 Godin, 3 Siqueira; 6 Koke, 14 Gabi, 4 M.Suarez, 10 A.Turan; 8 R.Garcia; 9 Madzukic In panchina: 13 Oblak, 18 Gamez, 24 J.Gimenez, 5 Tiago, 7 Griezmann, 21 C.Rodriguez, 22 Cerci Allenatore: Diego Simeone Arbitro: Mark Clattenburg (Inghilterra)
La svolta della gara sarà determinata anche da come l’Atletico Madrid saprà scoprirsi in trasferta. Fino a oggi il club di Simeone ha dimostrato di essere schiacciasassi al Calderon, ma lento e involuto fuori casa. E’ andata male infatti la partita di Atene contro l’Olympiakos. La chiave tattica si giocherà nella parte centrale del campo dove l’Atletico Madrid è bravo a costruire il gioco. Uno dei giocatori più importanti è Koke, bravo a fare le due fasi e soprattutto a leggere le fasi della partita. Gli daranno una mano capitan Gabi e Mario Suarez, giocatori entrambi molto duttili e bravi sia in fase di rottura che di proposizione. Entrambi avranno la possibilità di toccare molti palloni, facendo girare rapidamente palla nell’attesa di un varco per fare male all’avversario. Malmoe che come ha fatto contro l’Olympiakos nell’unica gara vinta nelle prime tre gare aggredirà l’avversario, ma con in intelligenza. Questo perchè gli svedesi sono bravi a spezzare il gioco dell’avversario, ripartendo molto velocemente. Davanti Rosenberg è un giocatore che può fare davvero male soprattutto se sottovalutato.
Si gioca questa sera la diretta Malmoe-Atletico Madrid, alle ore 20.45 al Malmoe New Stadium della città svedese. Malmoe-Atletico Madrid sarà valida per la quarta giornata del girone A di Champions League e sarà diretta dall’arbitro inglese Mark Clattenburg. Siamo nel girone della Juventus, che dunque seguirà con grande attenzione questa sfida. Come di consueto, la quarta giornata del girone è immediatamente il ritorno della terza: due settimane fa in Spagna finì con un perentorio 5-0 per la l’Atletico Madrid di Diego Simeone che, dopo avere chiuso a reti bianche la prima frazione di gioco, ha dilagato nel secondo tempo. Ora logicamente l’obiettivo dei campioni di Spagna e vice-campioni d’Europa è quello di concedere il bis per allungare in vetta alla classifica di un girone che resta piuttosto incerto: perdere punti in Svezia potrebbe essere pericoloso. Dall’altra parte, i padroni di casa, allenati da Age Hareide, vogliono riscattare la brutta figura di Madrid: non sarà semplice perché la differenza di valori è netta, ma davanti ai propri tifosi sono già riusciti a battere per 2-0 l’Olympiakos, vittoria grazie alla quale anche il Malmoe è ancora in corsa per la qualificazione o quanto meno per il terzo posto che vorrebbe dire Europa League, che sarebbe già un traguardo importante per gli svedesi. Per seguire la partita Malmoe-Atletico Madrid in diretta tv bisognerà sintonizzarsi su Sky Calcio 4 (canale numero 254 della piattaforma satellitare), disponibile anche in alta definizione. Per chi volesse invece seguire tutte le partite di Champions League in programma questa sera, l’appuntamento sarà invece su Sky SuperCalcio (canale numero 205 della piattaforma satellitare) che proporrà Diretta Gol Champions League con collegamenti alternati fra tutti i campi, compresa naturalmente Malmoe. Per tutti coloro che non potessero mettersi davanti alla televisione ma avessero a disposizione un PC, un tablet o uno smartphone, Sky Go offre la possibilità di vedere la partita in diretta streaming video: basta registrarsi sul sito www.skygo.sky.it, il servizio è gratuito ma riservato solamente a tutti gli abbonati Sky. Naturalmente ci sarà anche la possibilità di seguire questo match tramite la radio, grazie a Radio Rai 1 e in particolare alla trasmissione sportiva Zona Cesarini, che seguirà per intero la serata di Champions League, in particolare la Juventus ma con aggiornamenti dai vari campi. Sui social network: sulla pagina Facebook ufficiale delle due società ci saranno aggiornamenti in tempo reale su risultati e principali azioni o avvenimenti della partita, su Twitter ci si potrà affidare all’hashtag generale #ChampionsLeague e anche in questo caso agli account ufficiali di Malmoe (@Malmo_FF) e Atletico Madrid (@Atleti), che terranno informati sugli eventi in corso. Infine, ricordiamo il live timing sul sito ufficiale della Uefa (uefa.com): niente immagini, ma tutte le informazioni in tempo reale dalle partite della grande serata europea di calcio.
Leggi anche
- CHAMPIONS LEAGUE / Quote e pronostici dei playoff: le scommesse sulle partite. Porto favorito (oggi 26 agosto 2014)
- Probabili formazioni/ Manchester United-Shakhtar Donetsk: le ultime novità (Champions League, gruppo A)
- JUVENTUS BARCELLONA/ News, Cuccureddu: Pirlo e Tevez deludenti. Serve uno come Higuain per la Champions League (esclusiva)