Colpaccio che permette ai tedeschi di ipotecare la qualificazione agli ottavi, mentre i russi ora dovranno soffrire non poco nelle ultime due giornate per andare avanti in questa Champions League. L’eroe della serata è stato il coreano Son Heung-Min, autore di una doppietta in cinque minuti che renderà vana la successiva rete di Rincon. Nove punti ora per i tedeschi, lo Zenit di Villas Boas resta fermo a quota 4.
Al 73′ minuto di gioco il Bayer Leverkusen chiude la partita al Petrovsky: 0-2 firmato ancora una volta da Son Heung-Min, che nel giro di cinque minuti infrange dunque le speranze dello Zenit San Pietroburgo di riprendersi il secondo posto nel girone. Ma al minuto 89 i russi accorciano: segna José Salomon Rondon regalandoci un recupero con il brivido.
Si sblocca al 68′ minuto Zenit San Pietroburgo-Bayer Leverkusen: siamo 0-1. Karim Bellarabi fornisce l’assist, Son Heung-Min non perdona: l’esterno offensivo coreano, classe ’92, segna un gol preziosissimo per la sua squadra che a questo punto intravede la qualificazione agli ottavi di finale.
Diretta Zenit San Pietroburgo-Bayer Leverkusen: le formazioni ufficiali della partita che apre il programma della quarta giornata di Champions League. Zenit San Pietroburgo (4-2-3-1): 1 Lodygin; 2 Anyukov, 24 Garay, 6 Lombaerts, 4 Criscito; 21 Javi García, 28 Witsel; 7 Hulk, 35 Danny, 17 Shatov; 11 Kerzhakov In panchina: 16 Malafeev, 13 Luís Neto, 5 Ryazantsev, 8 Mogilevets, 44 Tymoshchuk, 10 Arshavin, 23 Rondón Allenatore: André Villas-Boas Bayer Leverkusen (4-2-3-1): 1 Leno; 26 Donati, 5 Spahic, 21 mer Toprak, 16 Jedvaj; 8 L. Bender, 10 Hakan alhanoglu; 38 Bellarabi, 19 Brandt, 7 Son Heung-Min; 11 Kiessling In panchina: 25 Kreic, 13 Hilbert, 17 Boenisch, 15 ztunali, 35 Yurchenko, 9 Drmic, 23 R. Kruse Allenatore: Roger Schmidt Arbitro: Alberto Undiano Mallenco (Spagna)
Si gioca questa sera la diretta Zenit San Pietroburgo-Bayer Leverkusen, alle ore 18.00 italiane (le 20.00 locali) allo stadio Petrovski di San Pietroburgo. Zenit San Pietroburgo-Bayer Leverkusen sarà valida per la quarta giornata del girone C di Champions League e sarà diretta dall’arbitro spagnolo Alberto Undiano Mallenco. Una sfida che si annuncia certamente interessante: lo Zenit allenato dal tecnico portoghese Andre Villas Boas ha 4 punti ed è terzo nella classifica del gruppo, che però è ancora molto corta. Basterebbe una vittoria per scavalcare i tedeschi, che sono primi con 6 punti. Dunque una partita che si annuncia fondamentale per entrambe le squadre in un girone ancora incerto: una vittoria sarebbe preziosissima per lo Zenit, d’altra parte il Bayer se tornerà in Germania con un risultato utile metterebbe una seria ipoteca sulla qualificazione, anche perché gli uomini di Roger Schmidt conserverebbero pure il vantaggio negli scontri diretti dopo la vittoria per 2-0 di due settimane fa a Leverkusen. Per seguire la partita Zenit San Pietroburgo-Bayer Leverkusen in diretta tv bisognerà sintonizzarsi su Sky Sport 1, Sky Sport Plus oppure su Sky Calcio 1 (canali numero 201, 204 e 251 della piattaforma satellitare), tutti disponibili anche in alta definizione. Una copertura molto ampia, naturalmente favorita dal fatto che la partita in Russia è l’unica che si gioca alle ore 18.00 e non in prima serata secondo gli orari italiani. Per tutti coloro che non potessero mettersi davanti alla televisione ma avessero a disposizione un PC, un tablet o uno smartphone, Sky Go offre la possibilità di vedere la partita in diretta streaming video: basta registrarsi sul sito www.skygo.sky.it, il servizio è gratuito ma riservato solamente a tutti gli abbonati Sky. Sui social network: sulla pagina Facebook ufficiale delle due società ci saranno aggiornamenti in tempo reale su risultati e principali azioni o avvenimenti della partita, su Twitter ci si potrà affidare all’hashtag generale #ChampionsLeague e anche in questo caso agli account ufficiali di Zenit San Pietroburgo (@fczenit_en) e Bayer Leverkusen (@bayer04fussball), che terranno informati sugli eventi in corso. Infine, ricordiamo il live timing sul sito ufficiale della Uefa (uefa.com): niente immagini, ma tutte le informazioni in tempo reale dalle partite della grande serata europea di calcio.
Leggi anche
- PROBABILI FORMAZIONI/ Porto-Dinamo Kiev: ultima novità (Champions League, gruppo A)
- Pronostici Champions League/ Le scommesse sulle partite: Jovetic atteso al gol, e Vardy... Quote sui pronostici (oggi 22 febbraio 2017, andata ottavi)
- PROBABILI FORMAZIONI / Psv Eindhoven-Manchester United: quote, le ultime novità. Gli assenti (oggi 15 settembre 2015, Champions League girone B)